(Foto Ivan Benedetto)
Pubblicato il 28 febbraio, 2015 08:30 |
by Carlo Felice Balduzzi
Serie B, la presentazione della ventottesima giornata
PRESENTAZIONE VENTOTTESIMA GIORNATA SERIE B / VERCELLI. Tra scontri diretti e testa-coda, la ventottesima giornata del campionato di serie B potrebbe portare degli scossoni alla classifica. Dopo aver visto i risultati degli anticipi, andiamo a vedere quali sono le altre partite della giornata.
AVELLINO – TERNANA (and. 2-2)
Grazie al preziosissimo successo in casa del Livorno, l’Avellino ha dimostrato ancora una volta che può ambire al bottino grosso, visto che il Carpi dista solo più sette lunghezze, e cercherà di rubare punti alle prime due, impegnate in partite ostiche.
CATANIA – FROSINONE (and. 0-1)
Di fronte due squadre che fanno del proprio campo casalingo l’arma in più: il Catania continua a deludere in trasferta ma ha fatto bene in casa nell’ultimo mese, così come il Frosinone, non in un gran momento, continua a vincere al Matusa e a deludere in trasferta.
CROTONE – LIVORNO (and.0-1)
Ad ogni partita che passa, il Crotone vede sempre più allontanarsi la zona salvezza e deve dare una svolta al proprio campionato per poter sperare di tornare in corsa. Il Livorno però non può lasciare punti se vuole ambire alla A diretta e cercherà in tutti i modi di riscattare la sconfitta con l’Avellino.
ENTELLA – PESCARA (and. 0-4)
I liguri sembrano aver beneficiato del mercato invernale, ma si trovano sempre sull’orlo del precipizio a quota trenta punti. Dall’altra parte il Pescara è galvanizzato dalla vittoria in inferiorità numerica contro il Catania e proverà a vincere anche in trasferta.
LANCIANO – CITTADELLA (and. 3-2)
Dopo cinque gare di imbattibilità, la scorsa settimana è arrivata la sconfitta per il Cittadella di Foscarini, che cercherà di riprendersi al più presto per abbandonare definitivamente la zona play-out. Il Lanciano non è in un gran momento, ma in casa continua a fare bene.
MODENA – BARI (and. 1-1)
Il padroni di casa non riescono più a vincere e la sconfitta subita contro lo Spezia la scorsa settimana brucia ancora. Il Bari, tuttavia, è una squadra a dir poco altalenante, quindi ci si può aspettare di tutto da questa partita.
PERUGIA – SPEZIA (and. 0-2)
Lo Spezia ha trovato in Nenè un punto di riferimento importante in avanti e adesso deve cercare di trovare la continuità per tenersi nei play-off. I padroni di casa però sono in ripresa e vengono da due importanti vittorie consecutive.
PRO VERCELLI – CARPI (and. 0-1)
La Pro Vercelli non ha ancora vinto nel 2015, ma in casa rimane una squadra temibile. Gli ospiti, invece, vengono da tre 0-0 consecutivi e dovranno fare a meno di bomber Mbakogu.
VARESE – BRESCIA (and. 1-1)
Le due squadre sono in attesa delle penalizzazioni, che potrebbero cambiare sensibilmente gli equilibri del campionato. Le due squadre sono distaccate di un punto, chi vince, forse, potrà ancora sperare di salvarsi.