Altre news Serie B


(Foto Ivan Benedetto)
Pubblicato il 3 marzo, 2015 08:30 | by Carlo Felice Balduzzi

0

Serie B, la presentazione della ventinovesima giornata

SERIE B PRESENTAZIONE VENTINOVESIMA GIORNATA / VERCELLI. Turno infrasettimanale per la Serie B, che in occasione della ventinovesima giornata vedrà in campo tutte e ventidue le squadre contemporaneamente questa sera a partire dalle 20,30. Il big match si gioca in casa del Carpi, dove arriva un lanciatissimo Avellino. Proverà ad approfittarne il Bologna che riceve il Latina.

 

 

BARICATANIA
Una delle sfide più attese della giornata. Il Bari pare essersi rilanciato, anche se non si può esserne sicuri, in quanto già diverse volte i pugliesi hanno fallito nel momento di spiccare il volo. Il Catania, dopo i due exploit di inizio anno, è tornata a faticare parecchio e deve assolutamente tentare di lasciare l’ultimo posto in graduatoria.

BOLOGNALATINA
Come già anticipato nell’introduzione, è il momento della verità per il Bologna, che in caso di vittoria potrebbe davvero candidarsi per il primo posto, oppure anche solo staccare le inseguitrici. Darà del filo da torcere, tuttavia, il Latina, che viene da tre vittorie consecutive.

BRESCIAMODENA
Le rondinelle, dopo l’importantissimo successo di sabato in casa del Varese, che ha riacceso la speranza per la salvezza, sono chiamate a confermarsi al Rigamonti, dove arriva un Modena in crisi nera e con un nuovo allenatore, Pavan.

CARPIAVELLINO
Ecco il big match di giornata. Il Carpi viene da quattro partite a reti bianche e deve riprendersi per non rischiare di perdere terreno (anche se in realtà Sabato ha guadagnato un punto) sulle inseguitrici. L’Avellino però è in forma e viene da cinque risultati utili consecutivi.

CITTADELLAVARESE
I padroni di casa sono appena usciti dalla zona play-out per la prima volta in stagione, grazie al pareggio con il Lanciano, e ora devono tentare di allontanarsi sempre di più dalle zone a rischio. Continua invece la crisi dentro e fuori dal campo per il Varese, che ora è scivolato all’ultimo posto in classifica.

FROSINONEPERUGIA
I numeri parlano chiaro: il Frosinone in casa è una squadra schiacciasassi e ha ottenuto al Matusa ben 29 dei 44 punti totali. Occhio però al Perugia, reduce da tre vittorie consecutive e da poco tornata dopo tanto tempo in zona play-off

PESCARACROTONE
Il gran ritorno di Sansovini ha di colpo rilanciato le ambizioni del delfino che cercherà di allungare la striscia di vittorie dopo lo straripante successo sull’Entella. Il Crotone invece ha finalmente ritrovato la vittoria, a sorpresa, sul Livorno, quindi può ancora sperare nella salvezza

SPEZIAPRO VERCELLI
Lo Spezia continua a mantenere un andamento altalenante, ma tanto basta, per ora, per rimanere in zona playoff. Il grande potenziale offensivo darà sicuramente del filo da torcere ai vercellesi, anche se la squadra di mister Scazzola deve cercare di strappare punti per evitare di scivolare ulteriormente in classifica.

TERNANAVIRTUS ENTELLA
I liguri non stanno attraversando un bel periodo: la sconfitta pesante subita in casa dal Pescara brucia e la squadra di mister Prina rischia di ritrovarsi da una giornata all’altra tra le ultime tre. Vuole la vittoria, invece la Ternana, dopo tre turni a secco.

TRAPANILIVORNO
I siciliani continuano nella loro caduta in classifica e, ad aggravare la situazione, è arrivata anche la sconfitta a Latina dopo tre pareggi consecutivi. Il Livorno, però, viene dalla pesante sconfitta di Crotone e bisogna vedere come reagiranno i ragazzi di Gelain.

VICENZAVIRTUS LANCIANO
Il Lanciano nelle ultime giornate ha perso il suo posto all’interno della zona playoff, occupato fin da inizio campionato, ed è chiamato a riprendersi al più presto. I padroni di casa invece stanno vivendo un momento magico: sei vittorie consecutive e terzo posto in classifica impensabile a inizio stagione. E chissà che questa giornata non possa favorirli ulteriormente…

Tags: , , , , , ,




Comments are closed.

Back to Top ↑
  • Facebook

  • Sondaggio

    Pro Vercelli-AlbinoLeffe 0-2: Vota il migliore delle "Bianche Casacche"

    View Results

    Loading ... Loading ...