Alex Casella (Foto Ivan Benedetto)
Pubblicato il 17 agosto, 2020 08:30 |
by Michele Balossino
Pro Vercelli, Casella a TuttoC: “Vogliamo migliorare anno dopo anno”
PRO VERCELLI INTERVISTA CASELLA TUTTOC / VERCELLI – Raggiunto dai colleghi di TuttoC, il Direttore Sportivo della Pro Vercelli Alex Casella ha parlato della trattativa per il passaggio di proprietà e degli obiettivi della nuova Società. Ecco, dunque, le sue dichiarazioni.
PRO VERCELLI, L’INTERVISTA DI ALEX CASELLA A TUTTOC
“La trattativa è iniziata verso la metà di luglio, ho curato come studio legale questo passaggio di quote tra il presidente Secondo e la nuova proprietà. Io entrerò come nuovo direttore sportivo e sono molto contento di questa opportunità in una piazza importante, alla quale dedicherò tutto il mio tempo ed il mio impegno per ottenere risultati importanti. Vogliamo alzare l’asticella in un ambiente dove si respira calcio con una storia che parla da sola”.
Quali sono i vostri obiettivi? “Cercheremo di migliorare anno dopo anno, provando a tornare in Serie B nel prossimo biennio. Puntiamo intanto ai playoff e poi a giocarci la vittoria del campionato l’anno successivo”.
Si ricompone il tandem con Musumeci. “A Musumeci mi lega un rapporto lavorativo e di amicizia che dura da diversi anni, è il mio uomo di fiducia e ci tenevo ad averlo al mio fianco in questo nuovo progetto”.
Sarà Modesto l’erede di Gilardino? “Gilardino ha avuto un’altra opportunità e ha preferito valutarla. Noi ci stiamo muovendo su un profilo che rispecchia gli ideali che vorremmo vedere in campo. Stiamo valutando il profilo di un allenatore giovane come Francesco Modesto e cercheremo di trovare un accordo con lui. Lo stimo molto perché è riuscito a esprimere un ottimo calcio sia a Rende che a Cesena, dove ha lavorato con tanti giovani. Ha grosse qualità tecniche e idee importanti”.
Sul mercato come mi muoverete? “Ci teniamo ad alzare il livello della squadra, abbiamo 22 giocatori sotto contratto. Appena verrà trovato l’accordo con l’allenatore decideremo chi farà ancora parte del progetto ed eventuali innesti. Vogliamo migliorare il lavoro iniziato l’anno scorso”.