News Alex Casella (Foto Ivan Benedetto)


Alex Casella (Foto Ivan Benedetto)
Pubblicato il 31 agosto, 2020 10:01 | by Michele Balossino

0

Pro Vercelli, Casella: “Bilancio positivo dopo la prima settimana di ritiro”

PRO VERCELLI INTERVISTA ALEX CASELLA / BORGOSESIA – Al termine dell’amichevole in famiglia di ieri pomeriggio a Borgosesia, il Direttore Sportivo Alex Casella ha fatto il punto della situazione in casa Pro Vercelli. Ecco, dunque, le sue dichiarazioni.

 

PRO VERCELLI, L’INTERVISTA AD ALEX CASELLA

Direttore, al termine dell’amichevole in famiglia a Borgosesia, ci può tracciare un primo bilancio dopo una settimana di ritiro? Sono più di dieci giorni che stiamo lavorando e abbiamo iniziato, si sta lavorando bene e siamo soddisfatti di quella che è la risposta sul campo dei ragazzi. Oggi si sono già visti i primi miglioramenti e gli schemi e le idee che il Mister sta trasmettendo ai ragazzi. Non può che essere un bilancio positivo. Inoltre, colgo l’occasione per ringraziare la Provincia di Vercelli, il Comune di Varallo, la Dufour Varallo e il Borgosesia Calcio, che oggi ci ha ospitati per questa amichevole: in questi giorni abbiamo ricevuto un’ospitalità fantastica.

Ci può raccontare come è avvenuta la scelta di affidare la guida della Pro Vercelli a Francesco Modesto? Cercavamo un allenatore con idee di gioco importanti e che rispecchiasse un pochettino la ricerca di profili con qualità e forza fisica. Oggi il calcio sta andando verso un’intensità sempre maggiore e avere giocatori che riescano abbinare forza, qualità ed intensità non è facile; ma noi stiamo improntando la costruzione della squadra con queste caratteristiche. Modesto è uno di quegli allenatori giovani emergenti che, in questi due anni a Rende e Cesena, ha sempre cercato di portare in campo quelle idee. Pertanto abbiamo cercato un allenatore che sposasse quelle caratteristiche e che fosse uno dei più bravi e promettenti in questa categoria: Modesto rispecchia a pieno le nostre idee. Siamo soddisfatti di quello che sta facendo vedere e personalmente ho un ottimo rapporto con lui: sono sicuro che nel corso della stagione faremo grandi cose.

A proposito di  costruire la squadra, l’1 settembre aprirà il calciomercato: ci sono novità a tal proposito? I primi trasferimenti ufficiali arriveranno dall’1 settembre, ma stiamo definendo le prime operazioni. Ci sarà l’arrivo di Rodio; da ieri è arrivato in città Petris, anche se non è ancora aggregato al gruppo perché si sta sottoponendo alle visite previste dai protocolli sanitari. Nei prossimi giorni andremo ad ufficializzare anche altre operazioni in entrata. Il mercato è molto difficile, la lista a 22 non aiuta: ci sarà da mettere mano alle uscite per poi procedere con le entrate. Al momento siamo soddisfatti del gruppo che abbiamo a disposizione e della loro professionalità, che in questi giorni è stata esemplare.

Tags: , , , , , ,




Comments are closed.

Back to Top ↑
  • Facebook

  • Sondaggio

    Pro Vercelli-Novara 1-0: Vota il migliore delle "Bianche Casacche"

    View Results

    Loading ... Loading ...