(Foto Ivan Benedetto)
Pubblicato il 16 settembre, 2020 16:50 |
by Alessandro Borasio
LIVE – Calendario 2020/2021: il cammino della Pro Vercelli
LIVE CALENDARIO 2020-21 PRO VERCELLI / VERCELLI – Amici di MagicaPRO.it è arrivato il grande giorno, quello della compilazione del calendario 2020/2021 di Serie C. La Pro Vercelli scoprirà il suo cammino: trentotto giornate in cui i ragazzi di mister Francesco Modesto dovranno dimostrare tutto il loro valore per provare a disputare una stagione da protagonisti. Seguite in diretta con noi la compilazione dei calendari 2020/2021!
PRO VERCELLI, CALENDARIO 2020/2021: TUTTI GLI AGGIORNAMENTI IN TEMPO REALE
1° giornata PRO VERCELLI – Novara
2° giornata Pro Patria- PRO VERCELLI
3° giornata Renate – PRO VERCELLI
4° giornata PRO VERCELLI – Lucchese
5° giornata Grosseto – PRO VERCELLI
6° giornata PRO VERCELLI – Juventus
7° giornata Olbia – PRO VERCELLI
8° giornata PRO VERCELLI – Gianaerminio
9° giornata Pergolettese – PRO VERCELLI
10° giornata PRO VERCELLI – Pistoiese
11° giornata Como – PRO VERCELLI
12° giornata PRO VERCELLI – Pro Sesto
13° giornata Alessandria – PRO VERCELLI
14° giornata PRO VERCELLI – Livorno
15° giornata PRO VERCELLI – Albinoleffe
16° giornata Lecco – PRO VERCELLI
17° giornata PRO VERCELLI – Pontedera
18° giornata Piacenza – PRO VERCELLI
19° giornata PRO VERCELLI – Carrarese
Aggiornamento ore 16:58 - Quasi tutto pronto nella sede della Lega Pro, tra poco prenderà il via la cerimonia di presentazione dei calendari di Serie C.
Aggiornamento ore 17.01 - Sta per iniziare la cerimonia, tra qualche minuto la Lega Pro svelerà i calendari per il campionato 2020/2021 di Serie C
Aggiornamento ore 17.02 - Parla Ghirelli: “Ringrazio la Rai che ci accompagna da tanti anni. Essa racconta il bello del calcio e della città d’Italia. Sarà un campionato che porterà gioia e normalità. Mi aspetto il pubblico allo stato. Il calcio è un moderno Colosseo, e senza gente non è la stessa cosa. Sarebbe bellissimo vedere la palla che rotola sul terreno verde che possa portare gioia. È l’auspicio di tutti”.
Aggiornamento ore 17.06 - Viene svelato il nuovo logo della Serie C. Parla nuovamente Ghirelli: “Sono le tre vele al vento con i colori dell’Italia che abbracciano il pallone ed i valori. Vogliamo far riavvicinare i ragazzi tramite la connessione: è la nostro grande sfida. Sarà un problema riportare la gente allo stadio. Sarebbe come superare la paura dello stare insieme e questo logo è il nostro simbolo per poter sconfiggere questoperiodo buio. Mettiamo una speranza al centro. Dobbiamo riprendere il percorso della crescita dei giovani per la Nazionale. I tre colori delle nostre vele sono la speranza del sogno di poter alzare il mondiale. Con il sogno dei giovani. Connettersi con i giovani e l’obiettivo: valori e pallone sono le nostre volontà”.
Aggiornamento ore 17.12 - Parla ancora Ghirelli “il 2 ottobre ci sarà la festa dei nonni: vogliamo riportare i nostri nonni ed i giovani allo stadio”.
Aggiornamento ore 17.14 - Nuovamente Ghirelli: ““Liste a 22? Vogliamo dimostrare che abbiamo ragazzi forti. C’è bisogno di coerenza e di risparmio per le società. Non potevamo chiedere la cassa integrazione al Governo con uno spreco del genere nelle rose delle squadre, si risparmiano 11 milioni di euro”.
Aggiornamento ore 17.21 – Abbiamo due problemi_ stadi chiusi e pochi sponsor. Il protocollo sanitario è durissimo e gli stadi sono chiusi da tropo. La salute è la cos più importante, ma il protocollo sanitario è insostenibile. Sono preoccupato..
Aggiornamento 17.23 - Subito derby tra Pro Vercelli e Novara alla prima giornata di campionato, esordio in casa per i leoni.
Aggiornamento ore 17.35 - Il presidente Ghirelli commenta le polemiche riguardo la suddivisioni dei Gironi. “Sono cinque anni che si fanno questi gironi così, capisco l’amarezza di qualche società come Teramo e Viterbese ma lì purtroppo c’è la latitudine. Il lavoro che abbiamo fatto è la congiunzione di una serie di elementi, era difficile cambiare. Ci siamo presi un impegno per il prossimo campionato ovvero lavorare per questa suddivisione“.
Aggiornamento ore 17.48 - Termina la cerimonia dell’estrazione dei calendari: in bocca al lupo cara Pro!