News Francesco Modesto (Foto Ivan Benedetto)


Francesco Modesto (Foto Ivan Benedetto)
Pubblicato il 6 novembre, 2020 18:19 | by Michele Balossino

0

Pro Vercelli, Modesto in conferenza: “Riattacchiamo subito la spina”

PRO VERCELLI CONFERENZA STAMPA MODESTO / VERCELLI – Al termine dell’allenamento odierno, Mister Francesco Modesto si è recato presso la sede del Gruppo Nuova Sa-Car per parlare con i giornalisti. Ecco le parole del tecnico della Pro Vercelli in vista del match di Serie C contro la Pergolettese.

 

PRO VERCELLI, LA CONFERENZA STAMPA DI MISTER MODESTO ALLA VIGILIA DELLA PERGOLETTESE

Mister, dopo il rinvio della sfida con la Giana Erminio, domani si torna in campo: come ha lavorato la squadra e come stanno i ragazzi? La settimana è stata un po’ particolare: la gara non giocata ci ha dato più tempo per lavorare, ma spero che la testa si accenda subito, perché la partita non disputata ti fa staccare un po’ da quello che si va a fare nel fine settimana. Dobbiamo essere bravi ad essere subito collegati, perché è una partita difficilissima. La Pergolettese è una squadra che gioca molto bene a calcio, ha giocatori importanti in tutti i reparti: sono molto veloci ed estrosi, dobbiamo stare molto attenti. Sarà una partita difficile come lo sono tutte quelle in questa categoria, giocata su ritmi alti. La classifica è molto corta: ora siamo primi, ma la distanza tra le varie squadre è veramente ridotta e con un passo falso ci si può ritrovare al decimo posto.

Domani inizia una serie di partite molto ravvicinate, cinque sfide in tre settimane: ci sarà turnover? Penso che il problema non si ponga, perché le prime sette giornate sono state molto ravvicinate; io penso ad una partita alla volta, come fanno i giocatori. Poi è normale che qualche cambio ci possa essere. Vedo i miei ragazzi allenarsi ogni giorno e ho massima fiducia in tutti loro: le scelte verranno di conseguenza. Ora la testa è focalizzata sulla Pergolettese, alle altre penseremo poi.

Indisponibili? Continuiamo ad avere fuori Emmanuello, Bruzzaniti per un problema al ginocchio e Auriletto ha un piccolo fastidio, ma penso di recuperarlo per domani. Zerbin, invece, dovrà scontare la squalifica. Ma non ci vogliamo creare alibi, alleno giocatori importanti e chi scenderà in campo darà il massimo. Andiamo avanti per la nostra strada.

Livello del campionato? Tutto è un po’ anomalo, ma sette partite non determinano un campionato. I valori di altre squadre verranno fuori più avanti, ma vedere tante squadre racchiuse in pochi punti fa capire che il girone è molto equilibrato. Tutti possono dare fastidio a tutti, il campionato è molto livellato perché non c’è una squadra del livello del Monza come l’anno scorso. Il Girone A non è più debole del B e del C: forse mancano nomi altisonanti, ma tutte le squadre sono attrezzate per fare bene. Bisogna sempre scendere in campo con il giusto atteggiamento, altrimenti il risultato non arriva. Il livello è molto alto, e i miei ragazzi lavorano sempre al massimo. Dobbiamo continuare sui livelli visti fino ad ora.

Come vive la squadra la situazione Covid? Io sono Calabrese, la mia regione è zona rossa come il Piemonte. Purtroppo la viviamo male, ma non solo dal punto di vista del virus. A livello mentale la gente non riesce a capire quale sia la cosa giusta da fare. Vedere la gente che non può aprire la propria attività, con cui porta il pane a casa, mi rattrista molto. Conosco le difficoltà della gente, che non viene aiutata in un momento così complicato. Noi ci dobbiamo attenere alle regole ed essere bravi a controllarci fuori dal campo. Fortunatamente, ad ora, non abbiamo avuto casi: è una situazione particolare, che va gestita. Speriamo che si possa trovare una soluzione a questo problema.

Classifica corta? Giocando a calcio, tutti vogliono essere primi e vincere. Ogni partita fa storia a sé, poi ci sono gli episodi che fanno la differenza. Il lavoro e la mentalità fanno la differenza, non bisogna mai perdere l’equilibrio mentale. La Pro Vercelli se la giocherà con tutti, come abbiamo dimostrato, ma non dobbiamo caricarci di aspettative e continuare a lavorare.

Tags: , , , , , ,




Comments are closed.

Back to Top ↑
  • Facebook

  • Sondaggio

    Pro Vercelli-Novara 1-0: Vota il migliore delle "Bianche Casacche"

    View Results

    Loading ... Loading ...