Alessandria-Pro Vercelli, le interviste post-partita
ALESSANDRIA PRO VERCELLI INTERVISTE / ALESSANDRIA – Ancora collegati dallo stadio “Giuseppe Moccagatta”, vi trasmettiamo le dichiarazioni a caldo dei protagonisti di Alessandria-Pro Vercelli: ecco tutte le interviste.
ALESSANDRIA-PRO VERCELLI, LE INTERVISTE POST-PARTITA
FRANCESCO MODESTO
Siamo partiti subito in salita perché già nel riscaldamento Zerbin ha avuto un problema ad una costola e abbiamo dovuto fare un cambio subito. La partita è stata un po’ maschia e combattuta, sicuramente potevamo fare un po’ meglio a livello tecnico e siamo stati un po’ nervosi. I ragazzi hanno dato tutto fino all’ultimo, poi abbiamo avuto l’occasione per pareggiare e ci siamo ritrovati sotto 2-0, mancavano ancora 20 minuti e abbiamo provato a riagganciare la partita. Peccato perché poi abbiamo fatto il 2-1 e cercato di creare altre situazioni. Ai ragazzi non posso dire nulla, era la sesta partita consecutiva e siamo venuti a giocarci la partita a viso aperto. Anche oggi avevamo molti giovani in campo, questa partita ci deve dare molti insegnamenti su cui torneremo in settimana, non solo a livello tecnico ma anche a livello mentale. Quando incontri questo tipo di squadre, furbe e che giocano molto anche sulla malizia, dobbiamo essere più tranquilli e passare sopra agli eventi, concentrandoci solo sulla gara: peccato perché si poteva fare risultato. Emmanuello ha avuto un blocco e non riusciva a respirare bene, quindi abbiamo optato per il cambio, da quel momento ci è mancato un po’ di gioco a centrocampo perché avevamo due interpreti più di rottura che di gioco, ma ci siamo comportati ugualmente bene. Forse ci voleva più coraggio in certe situazioni ma ci sta, dopo un percorso molto lungo con partite ogni tre giorni e affrontare alla sesta consecutiva una squadra del genere, che aveva bisogno di punti, a livello psicologico si paga. Noi gli abbiamo reso la vita difficile, poi il calcio è questo: con due rigori dati è un peccato non portare a casa il risultato. Abbiamo regalato qualche ripartenza di troppo e sbagliato qualche passaggio in orizzontale, ma nel calcio gli errori ci stanno, l’importante è poi migliorare. Dobbiamo continuare a lavorare e andare per la nostra strada, perché il percorso è lungo, sappiamo che squadra abbiamo e le squadre che andremo ad affrontare. Prima della sosta di Natale avremo altre cinque gare, dovremo fare tutto al massimo come abbiamo sempre fatto. Dopo tanto tempo daremo qualche giorno libero ai ragazzi, per staccare un po’ anche a livello mentale, poi penseremo subito al Livorno per cui dovremo essere concentrati. Dovremo vedere anche tutti gli acciacchi che abbiamo per portare al meglio la squadra contro il Livorno.
STEFANO PADOVAN
Purtroppo oggi è andata male, abbiamo perso e avrei preferito fare un gol da tre punti. E’ stata una partita tosta, secondo me non abbiamo fatto così male e la partita è stata decisa dagli episodi che sono andati a loro favore. Credo che la squadra abbia dato buoni segnali e credo che potremo continuare il nostro cammino in continuità. Mi trovo molto bene nella Pro Vercelli, è un bellissimo gruppo e lavoriamo ogni giorno forte, questo ci permette di fare delle belle partite. Sono molto contento e speriamo di toglierci delle soddisfazioni insieme. Con il Livorno sarà un’altra partita molto tosta, recuperiamo un po’ di energie mentali e ci prepariamo a quest’altra sfida che sarà sicuramente molto bella.