Maurizio Perrelli (Foto Ivan Benedetto)
Pubblicato il 12 dicembre, 2020 18:06 |
by Carlo Felice Balduzzi
Pro Vercelli-Albinoleffe, le interviste post-partita
PRO VERCELLI ALBINOLEFFE INTERVISTE / VERCELLI – Ancora collegati dallo stadio “Silvio Piola” di Vercelli, vi trasmettiamo le dichiarazioni a caldo dei protagonisti di Pro Vercelli-Albinoleffe: ecco tutte le interviste.
PRO VERCELLI-ALBINOLEFFE, LE INTERVISTE POST-PARTITA
ALEX CASELLA
Fino al gol loro la partita era stata a senso unico, interpretata molto bene dai ragazzi ed è mancato solo il 2-0. Abbiamo messo l’Albinoleffe alle corde, poi dopo il pareggio hanno preso un po’ di coraggio, i ragazzi sono stati bravi a rimanere in partita e a cercare fino alla fine di pareggiarla. Oltre al grandissimo gol di Emmanuello, secondo me va segnalato un episodio di un rigore che, rivisto anche al video, è netto. Questo ci è mancato, considerando anche la traversa a porta vuota penso sia stata una partita positiva, al netto di un paio di sbavature. I ragazzi stanno lavorando bene, il mister sta facendo un ottimo lavoro. Nelle ultime partite abbiamo raccolto qualcosa meno di quanto meritavamo, ma la stagione fino ad ora rimane più che positiva. La squadra merita di sentire la fiducia di tutti. Non dobbiamo dimenticarci da dove siamo partiti e dai nostri obiettivi, che permangono tutt’ora: dobbiamo puntare ai playoff e ad ora siamo pienamente dentro. L’abilità di allenatore staff e squadra è stata quella di alzare autonomamente l’asticella in questa prima parte di campionato, però siamo in una situazione tale per cui si lavora in maniera serena e siamo soddisfatti e contenti. Sappiamo di poter arrivare da qui a Natale pienamente al di sopra delle aspettative. Questo ci dà serenità e voglia di andare avanti. A livello di mercato da “riparare” c’è ben poco, valuteremo col mister eventuali migliorie. I ragazzi sono fantastici, vanno bene e hanno margini di crescita pazzesca, noi siamo attenti e valuteremo se e come intervenire.
MAURIZIO PERRELLI
La scomparsa di Paolo Rossi è stata un colpo al cuore per tutti quelli della mia fascia di età, che ricordano quello che lui è stato per la nostra nazione. Un uomo come noi, questo fa doppiamente male, perché era una persona che si faceva volere bene. La prestazione è stata molto positiva, anche se macchiata da qualche errore su cui dobbiamo andare a lavorare. Nel calcio i particolari fanno sempre la differenza, per quanto riguarda il gioco e la prestazione i ragazzi stanno lavorando davvero alla grande. Dobbiamo migliorare su queste piccole disattenzioni. Volevamo attaccare in modo diverso, giocare con caratteristiche diverse e non dare punti di riferimento. Fino all’1-0 la squadra ha fatto grandissime cose, in più ha creato la palla del 2-0 che probabilmente avrebbe chiuso la gara. Anche la prestazione di Padovan è stata buona, anche se non è riuscito a fare gol. Adesso pensiamo al Livorno mercoledì, squadra che ci darà molti pensieri: dobbiamo recuperare energie e preparare la gara in pochissimi giorni. Dobbiamo cercare di aggiungere punti ad un percorso che finora è stato strepitoso.
MASSIMO DALMASSO – intervento in relazione all’iniziativa “Un gol per la Beneficenza” promossa dalla Alberto Dalmasso ONLUS
L’Associazione è nata a seguito della scomparsa di Alberto, che era giornalista de La Sesia e tifosissimo della Pro, squadra per cui ha anche giocato da ragazzino fino ai 14 anni, prima di essere fermato da un problema cardiaco. Nonostante questo ha continuato a giocare a livelli non agonistici fino a pochi mesi prima della sua scomparsa. I suoi amici hanno pensato di creare questa ONLUS per continuare a farlo vivere in mezzo a noi, per mezzo della quale sono già state portate avanti diverse iniziative e molte sono in corso. Stiamo cercando di tenerlo vivo ed in mezzo a noi. In dirittura d’arrivo è un’iniziativa con l’ospedale e l’università di Verona per la ricerca contro i virus che vengono contratti nelle terapie intensive, mediante lo sviluppo di un software che vorremmo far circolare a livello nazionale. E’ un impegno finanziario importante a carico nostro, ma siamo abbastanza fiduciosi di portarla a termine. Volevo ringraziare la Pro Vercelli, che come società ci è sempre stata vicina, sia prima che dopo il cambio di dirigenza. Questa iniziativa va nella giusta direzione, potremo continuare a finanziare i nostri progetti con i fondi raccolti, per questo volevo ringraziare la società che ha avuto questa grandissima idea.
MATTIA ROLANDO
Sono molto felice di aver contribuito all’iniziativa “un gol per la beneficenza”, in memoria di Alberto Dalmasso. Ho seguito l’iniziativa e sono contento che si sia raccolta una bella cifra, ne sono onorato.