Francesco Modesto (Foto Ivan Benedetto)
Pubblicato il 23 dicembre, 2020 18:15 |
by Michele Balossino
Pro Vercelli-Pontedera, le interviste post-partita
PRO VERCELLI PONTEDERA INTERVISTE / VERCELLI – Ancora collegati dallo stadio “Silvio Piola” di Vercelli, vi trasmettiamo le dichiarazioni a caldo dei protagonisti di Pro Vercelli-Pontedera: ecco tutte le interviste.
PRO VERCELLI-PONTEDERA, LE INTERVISTE POST-PARTITA
FRANCESCO MODESTO
Peccato per non essere riusciti a portare a casa i tre punti. Dopo un avvio in cui eravamo un po’ tesi e nervosi e in cui abbiamo preso gol sulla loro prima pressione, c’è stata una reazione importante da parte dei ragazzi. Ho rivisto voglia di riprendere la partita e di ribaltarla: ci siamo riusciti, creando anche occasioni nitide che poi non abbiamo sfruttato. Peccato per il gol allo scadere, è stata una beffa: questi ragazzi meritavano per tutto il percorso fatto fino ad ora. Da quando torneremo in campo, ripartiremo dalla voglia di sacrificarci e di lavorare per migliorarci ogni giorno. Adesso stacchiamo un attimino la spina, poi dal 2 gennaio ripartiremo. La vittoria oggi sarebbe stata un premio per la voglia dimostrata dai ragazzi: non era facile oggi. Gli episodi non ci stanno girando a favore, ma si va avanti per la nostra strada. Oggi si chiude il nostro 2020, dobbiamo essere orgogliosi di quanto fatto. Ora faremo queste vacanze estive ristrette e atipiche, poi ripartiremo. Sfrutto intanto l’occasione per riservare un caro augurio a tutti i tifosi della Pro Vercelli, sperando di poterli ritrovare presto allo stadio.
IVAN MARAIA
Oggi è stata una partita molto bella e combattuta contro un avversario di grande valore come la Pro Vercelli. La partita era aperta a qualsiasi risultato: nel primo tempo potevamo incrementare il vantaggio, non ci siamo riusciti e la Pro Vercelli è venuta fuori. Per quello che ha detto il campo, alla fine è venuto fuori un pareggio meritato per quello che abbiamo espresso su un campo difficile. Questa è stata una delle nostre migliori partite, fatte con fiducia e autorevolezza: complimenti ai miei ragazzi. Ora avremo un po’ di giorni di riposo meritati. Tutti si sono fatti trovare pronti, Faella è entrato molto bene e questo è un premio per come si allenano e lavorano tutti ogni giorno. Ho un gruppo molto unito, sono molto contento per il primo gol tra i professionisti di Faella: se lo merita.
ALESSANDRO CAROSSO
Questo è un periodo che va un po’ così: all’inizio abbiamo avuto un po’ di difficoltà, ma poi ne siamo usciti con il nostro gioco come abbiamo sempre fatto. Siamo riusciti a ribaltare la partita, poi alla fine è arrivata la beffa: in questo periodo non ci gira bene e il gol al 90′ è la conferma. Come giudico questo 2020 a livello personale e di squadra? Non parlo di me, è stato molto positivo a livello di squadra, abbiamo fatto 28 punti e in pochi se lo aspettavano: siamo tutti molto soddisfatti. Ora ci riposeremo, perché ne abbiamo bisogno per recuperare le energie. Poi a gennaio ripartiremo, speriamo con i nostri tifosi sugli spalti.