(Foto Ivan Benedetto)
Pubblicato il 7 febbraio, 2021 20:43 |
by Carlo Felice Balduzzi
Lucchese-Pro Vercelli, le interviste post-partita
LUCCHESE PRO VERCELLI INTERVISTE / LUCCA – Ancora collegati dallo stadio “Porta Elisa” di Lucca, vi trasmettiamo le dichiarazioni a caldo dei protagonisti di Lucchese-Pro Vercelli: ecco tutte le interviste.
LUCCHESE-PRO VERCELLI, LE INTERVISTE POST-PARTITA
FRANCESCO MODESTO
E’ stata una partita complicata perché fin dai primi minuti gli avversari ci hanno messo in, difficoltà rimanendo tutti dietro la linea della palla: i due attaccanti marcavano i nostri centrocampisti. Abbiamo comunque creato i presupposti, anche se forse è mancata un po’ di lucidità, e fatto la partita sempre noi. Non posso rimproverare niente ai ragazzi perché ce l’hanno messa tutta, nel secondo tempo ho cercato di creare dei pericoli mettendo due attaccanti e più trequartisti possibili, anche per andare più spesso sull’uno contro uno, abbiamo avuto qualche palla gol. Peccato, però si continua, non posso rimproverare nulla per l’impegno che hanno messo oggi: era la terza partita in una settimana, i ragazzi hanno retto benissimo anche su un campo molto pesante. Adesso ci riposiamo un giorno e poi si ricomincia a lavorare. Un po’ il campo ha rallentato le nostre giocate, ma non deve essere un alibi perché le esecuzioni le abbiamo create, ci è mancata la stoccata vincente. Noi veniamo da 6 risultati utili consecutivi, anche oggi non abbiamo preso gol ed è un buon segnale, andiamo avanti col lavoro perché questa squadra può crescere e migliorarsi sempre di più. Smaltiremo questa partita e poi penseremo al Grosseto, un’altra squadra “frizzante” che ha fatto più punti fuori casa che in casa.
ALBERTO MASI
Abbiamo portato a casa un punto, quindi è un punto guadagnato, peccato però perché siamo stati dal primo al novantesimo minuto nella loro metà campo, abbiamo creato parecchie occasioni da gol e non siamo riusciti a fare gol, anzi dobbiamo ancora ringraziare Gianluca Saro che ha fatto una parata clamorosa sul finale. Ci abbiamo provato, non ci siamo riusciti, è un peccato ma dobbiamo continuare su questa strada perché stiamo facendo un bel percorso, la strada è ancora lunga e abbiamo ancora margini di miglioramento. Oggi non era facile perché per come siamo abituati a giocare noi il campo era ostico, nonostante questo abbiamo provato a fare il nostro gioco per tutta la partita, ci siamo riusciti bene, è mancato il gol per dare la mazzata finale. Il campo non era bellissimo ma non deve essere un alibi, anche perché le occasioni le abbiamo create, le abbiamo avute, abbiamo tenuto il pallino del gioco, anche se in certe occasioni potevamo sicuramente fare meglio. Ora andiamo avanti e pensiamo alla partita di domenica prossima. Le partite sono tutte importanti, e ricordiamo che ora sono tante partite che non perdiamo, se non sbaglio 6 o 7, ed è la terza partita consecutiva che non subiamo gol, credo che stiamo facendo bene e dobbiamo continuare. Il prossimo turno affronteremo una squadra difficile e ostica, ma ci faremo trovare pronti come ci siamo fatti trovare pronti oggi e faremo in altre circostanze.