Francesco Modesto (Foto Ivan Benedetto)
Pubblicato il 14 marzo, 2021 17:48 |
by Carlo Felice Balduzzi
Pro Vercelli-Como, le interviste post-partita
PRO VERCELLI COMO INTERVISTE / VERCELLI – Ancora collegati dallo stadio “Silvio Piola” di Vercelli, vi trasmettiamo le dichiarazioni a caldo dei protagonisti di Pro Vercelli-Como: ecco tutte le interviste.
PRO VERCELLI-COMO, LE INTERVISTE POST-PARTITA
FRANCESCO MODESTO
Penso che questa gara sia stata troppo sentita, specialmente nel primo tempo, in cui ho visto i ragazzi molto bloccati. Spesso dico che quando si gioca male, non si deve comunque perdere. Oggi nel primo tempo il Como ha fatto una grande gara, vincendo anche tanti contrasti: siamo stati un po’ meno incisivi del solito. Abbiamo fatto degli errori, però poi nel secondo tempo ho visto un altro tipo di squadra, quella che voglio io, con coraggio. I ragazzi capiscono quando sono un po’ sotto tono, la reazione mi è piaciuta molto perché hanno voluto e trovato il pareggio, poi volevano vincerla, purtroppo non ci siamo riusciti. Un buon punto perché comunque abbiamo giocato contro la prima in classifica, che vanta giocatori davvero importanti e bravi; noi siamo comunque una squadra giovane, con tanti giocatori non abituati a determinate partite. Queste sfide sono comunque importanti per la crescita e la maturità del gruppo, è normale che l’avversario ti può mettere sotto, però non perdere è molto importante: significa che siamo tosti e ci crediamo, vogliamo dimostrare il nostro valore. Non posso dire nulla ai ragazzi, nel senso che sicuramente il coraggio visto nel secondo tempo andava messo anche nel primo, ma può capitare di essere sotto tono e sentire troppo la gara. E’ un altro step in più che mettiamo a bagaglio, il Como non è primo in classifica per caso, noi dobbiamo continuare a “rompere”: ci saremo fino alla fine e sicuramente faremo grandi cose. Sono molto molto orgoglioso della reazione vista nel secondo tempo. Questa è una partita in cui abbiamo speso tante energie fisiche, ma anche mentali, con pressioni e motivazioni altissime durante tutta la settimana. Da domani cominciamo a lavorare con chi non ha giocato, con gli altri cerchiamo di recuperare più energie possibili per andare a giocare contro la Pro Sesto un’altra gara molto difficile.
GIANLUCA SARO
Nel primo tempo siamo partiti un po’ contratti, nei primi minuti non abbiamo fatto la partita che volevamo fare. Poi però bisogna fare i complimenti ai ragazzi, che nel secondo tempo sono venuti fuori, non era facile contro un avversario forte come il Como. Bisogna solo che fare i complimenti a tutti quelli che sono scesi in campo e a quelli che ci hanno supportato da fuori. Come dice sempre il mister, in campo ci sono anche gli avversari: oggi giocavamo contro una squadra di livello, che ha saputo metterci in difficoltà nel primo tempo, bisogna ammetterlo, ma la reazione è stata super e, se nel primo tempo loro hanno raccolto qualcosa di meno del dovuto, sicuramente nel secondo tempo è mancato qualcosa anche a noi. Per l’infrasettimanale ci faremo trovare pronti, come abbiamo sempre fatto, perché l’intensità che ci mettono i ragazzi negli allenamenti ci permette di avere un’ottima condizione fisica.