News Francesco Modesto (Foto Ivan Benedetto)


Francesco Modesto (Foto Ivan Benedetto)
Pubblicato il 19 maggio, 2021 21:01 | by Carlo Felice Balduzzi

0

Pro Vercelli-Juventus U23, le interviste post-partita

PRO VERCELLI JUVENTUS U23 INTERVISTE / VERCELLI – Ancora collegati dallo stadio “Silvio Piola” di Vercelli, vi trasmettiamo le dichiarazioni a caldo dei protagonisti di Pro Vercelli-Juventus U23: ecco tutte le interviste.

 

PRO VERCELLI-JUVENTUS U23, LE INTERVISTE POST-PARTITA

FRANCESCO MODESTO

Abbiamo disputato un’ottima partita, volevamo essere superiori agli avversari a livello di attenzione e di voglia di mettere l’avversario in difficoltà. Solo complimenti ai ragazzi, un gruppo straordinario come mi hanno dimostrato da quando ho iniziato ad allenare qui: hanno qualità umane importanti, sanno stare tutti insieme e lavorano al meglio. Bravissimi: nella fase difensiva siamo stati perfetti, anche se c’è sempre da migliorare, poi abbiamo trovato il gol e creato qualche occasione. Di fronte avevamo una squadra veramente forte, ben allenata, con giocatori di un livello importante. Oggi però la squadra è stata compatta, ha avuto di vincere tutti i contrasti e le seconde palle: ho visto la cattiveria “da Pro Vercelli”. Questo mi conforta molto e ora c’è un bel percorso da fare: oggi è giusto gioire per la qualificazione alle fasi nazionali, però sappiamo che si gioca subito e dovremo essere subito pronti a recuperare e sistemarci per affrontare partite ancora più importanti. Il neo della stagione forse è stato l’approccio ad alcune partite, come il primo tempo con l’Alessandria e col Como, in cui siamo partiti un po’ contratti; oggi i ragazzi erano lì, abbiamo accettato l’uno contro uno dietro, avuto coraggio fin dall’inizio, come dimostrato dalle palle gol avute nei primi minuti con Clemente e Zerbin. E’ stata una partita giocata bene, in cui i ragazzi sono riusciti ad esaltarsi: questo è un gruppo che ci dà grandissime soddisfazioni. Ci siamo guadagnati la fase nazionale contro una delle squadre secondo me più forti di questo campionato, vuol dire che i ragazzi hanno la mentalità giusta.

 

ROCCO COSTANTINO

E’ stata una partita combattuta, sapevamo che sarebbe stata tosta, perché la Juventus ha giocatori di valore, però poi siamo entrati in campo molto più propositivi e “cazzuti” rispetto alle ultime settimane. Questo secondo me avvalora ancora di più la nostra prestazione perché nelle ultime giornate di campionato non era stato così. L’inerzia della partita ti spinge un po’ a “subire” l’avversario, che deve fare un gol per passare il turno, ma noi siamo stati bravi, compatti, abbiamo sofferto, attaccato e trovato il gol: ci sono solo da fare i complimenti a tutti quanti. Abbiamo sentito i nostri tifosi fuori dallo stadio e siamo andati a festeggiare a fine partita: un pensiero va anche a loro che hanno fatto sentire la loro presenza. In questo momento tutte le partite sono importanti, arriviamo passo dopo passo ad incontri sempre più difficili ma allo stesso tempo più “esaltanti”: sono convinto che prepareremo bene anche la prossima sfida.

Tags: , , , , , , , ,




Comments are closed.

Back to Top ↑
  • Facebook

  • Sondaggio

    Padova-Pro Vercelli 1-1: Vota il migliore delle "Bianche Casacche"

    View Results

    Loading ... Loading ...