Alessandro Macchioni (Foto F.C. Pro Vercelli 1892)
Pubblicato il 24 agosto, 2021 10:15 |
by Alessandro Borasio
Pro Vercelli, la scheda di Alessandro Macchioni
PRO VERCELLI SCHEDA ALESSANDRO MACCHIONI / VERCELLI – Importante innesto per la Pro Vercelli, che negli scorsi giorni si è assicurata le prestazioni del promettente difensore centrale Alessandro Macchioni, classe 2002. Andiamo dunque a scoprire carriera e caratteristiche del centrale arrivato, a titolo definitivo, dall’Alessandria.
PRO VERCELLI, LA SCHEDA DI ALESSANDRO MACCHIONI
Alessandro Macchioni nasce a Torino il 23 novembre del 2002, è un difensore centrale ed è alto 181 cm (fonte Transfermarkt). Arriva a titolo definitivo dall’Alessandria, con cui ha collezionato 14 presenze complessive nella scorsa stagione terminata con la promozione in Serie B sotto la corte dell’ex tecnico della Pro Vercelli Moreno Longo.
Arriva dal Settore Giovanile della squadra piemontese dei Grigi dell’Alessandria con la quale ha raccolto 991 minuti di gioco tra i professionisti. In quest’ultima stagione, 2020/2021, ha collezionato 11 presenze nel campionato di Serie C girone A giocando per 66 minuti contro la Pro Vercelli (sconfitta in trasferta per 2-1 contro i Grigi). Vanno aggiunte 2 presenze in Coppa Italia ed una presenza contro l’Albinoleffe nei Playoff di Serie C.