News Giuseppe Scienza


Giuseppe Scienza
Pubblicato il 29 agosto, 2021 20:14 | by Alessandro Borasio

0

Pro Vercelli-Lecco, le interviste post-partita

PRO VERCELLI LECCO INTERVISTE / VERCELLI – Ancora collegati dallo stadio “Silvio Piola” di Vercelli, vi trasmettiamo le dichiarazioni a caldo dei protagonisti di Pro Vercelli-Lecco: ecco tutte le interviste.

 

PRO VERCELLI-LECCO, LE INTERVISTE POST-PARTITA

GIUSEPPE SCIENZA

Nel primo tempo abbiamo fatto molto bene, potevamo fare meglio ma abbiamo giocato bene a calcio: abbiamo aggredito e rubato molti palloni nella metà campo avversaria. Ci è mancata la lucidità ma abbiamo fatto bene: non abbiamo concesso nulla ad una squadra forte come il Lecco. Non ricordo uno spavento, salvo qualche disimpegno. Nel secondo tempo un calo di energia, ma con i cambi abbiamo ripreso l’inerzia. Ai punti abbiamo meritato di vincere, ma possono finire anche con un pareggio: in quel caso non avrei cambiato l’opinione della prestazione dei giocatori.

È una squadra che arriverà a fare ottime cose ma serve lavoro: siamo cambiati sotto ogni aspetto. La condizione sta crescendo, ho visto grande disponibilità. È normale che con questi cambiamenti si crei qualche crepa nella testa dei giocatori, ma le prestazioni aiutano: oggi la partita l’abbiamo fatta noi. Si deve essere più spietati ma ci vuole tempo, ora stiamo crescendo ed abbiamo dato un grande cambio di rotta in questi ultimi 10/15 giorni: prima erano legati al passato (giustamente). Ora abbiamo capito che il futuro è da scrivere, e si basa sul lavoro. Il modulo conta poco, guardate Belardinelli oggi: bisogna perseverare. Non abbiamo mai preso gol e l’approccio di oggi è stato quello di una squadra che voleva fare la partita. Abbiamo un centrocampo ed una difesa molto forte, il portiere ha fatto un errore ma ha personalità. Il centrocampo, a tre, può ruotare e fare bene. Secondo me nell’ultimo pezzo di campo ci è mancato molto: avremmo potuto creare il doppio delle occasioni. L’avversario era forte e fisico, scardinarli non era facile. Potevamo gestire con più lucidità, ma la matrice è quella di gestire dal basso.

La squadra è completa, vediamo in questi ultimi giorni. Chi rimane deve avere un credo forte, sarà una stagione dura: devono avere un credo forte, altrimenti è giusto andare via. Non serve tanto a questa squadra, serve solo la chiusura del mercato per sgombrare la testa ai ragazzi. Sono giovani ed hanno voglia di fare una carriera importante: io aspetto martedì perché è una sessione di mercato infinita. Gli innesti sono di grande livello, ed è il girone più difficile del campionato. Ora bisogna essere solidi e muovere la classifica, ogni punto sarà fondamentale. Oggi abbaiamo dimostrato di essere solidi, bisogna capire se potrà arrivare qualcuno ma il Direttore è bravissimo e sa cosa deve fare.

CRISTIAN BUNINO

Sono felice per la squadra: stiamo lavorando davvero bene in settimana, abbiamo creato molte occasioni nel primo tempo ma non siamo riusciti ad andare in vantaggio. Ci siamo meritata la gara. Il rigore? Oggi ci tenevo particolarmente, son cresciuto qua: ho fatto pure le scuole, ha un sapore diverso; mi sento a casa, è la mia seconda famiglia. Sono davvero contento del gol, è stato molto importante.

Ho iniziato con la Primavera di Scazzola, ha un sapore particolare segnare sotto la curva, specialmente dopo la riapertura degli stadi. Sono contento, è una vittoria meritata: abbiamo fatto una grande partita. Ho giocato in molti moduli, mi trovo meglio da punta (sia con un trequartista o con un altro attaccante). Da centrale, vicino alla porta, mi piace di più, ma è per una questione di caratteristiche.

Tags: , , , , , ,




Comments are closed.

Back to Top ↑
  • Facebook

  • Sondaggio

    Padova-Pro Vercelli 1-1: Vota il migliore delle "Bianche Casacche"

    View Results

    Loading ... Loading ...