News Giuseppe Scienza


Giuseppe Scienza
Pubblicato il 18 ottobre, 2021 23:43 | by Carlo Felice Balduzzi

0

Renate-Pro Vercelli, le interviste post-partita

RENATE PRO VERCELLI INTERVISTE / MEDA – Ancora collegati dallo stadio “Città di Meda”, vi trasmettiamo le dichiarazioni a caldo dei protagonisti di Renate-Pro Vercelli: ecco tutte le interviste.

 

RENATE-PRO VERCELLI, LE INTERVISTE POST-PARTITA

GIUSEPPE SCIENZA

Abbiamo fatto tatticamente la partita giusta, contro un avversario forte ed in grande fiducia. Tatticamente li abbiamo imbrigliati, abbiamo aggredito forte ed alto come nelle ultime partite non avevamo fatto, trovando anche il gol. La partita era in cassaforte, anche nel secondo tempo i pericoli li abbiamo creati tutti noi salvo per un calcio d’angolo che ha visto una grande parata di Tintori. Il campo lo tenevamo bene e ripartivamo con pericolosità: ancora una volta paghiamo a caro prezzo un minimo errore che facciamo, dobbiamo metterci in condizione di non sbagliare nulla. C’è rammarico ma bisogna rendersi conto che sono partite difficili, in altri momenti avremmo portato a casa la partita facilmente, oggi così non è stato: ho comunque visto una squadra viva, che ha voglia e con l’atteggiamento giusto. Ci è mancato un po’ di “senso del dramma”, il Renate sembrava aver finito le batterie e il gol li ha revitalizzati. La squadra ha fatto una grande partita. Peccato perché perdiamo due difensori importanti per la prossima partita, indecifrabile a mio avviso la decisione del direttore di gara di espellere Auriletto, che a mio avviso non aveva neanche fatto fallo: è un’espulsione che danneggia in maniera pazzesca la squadra, ci troveremo nella prossima partita con una difesa schiantata e non ha senso. Ciò detto non abbiamo sicuramente pareggiato per colpa dell’arbitro, dovevamo fare meglio. C’è rabbia, delusione, senso di incompiutezza: questa sera ci meritavamo la vittoria.

 

CRISTIAN BUNINO

Dispiace molto perché noi dal campo abbiamo sempre avuto la sensazione che la partita fosse sotto controllo, non abbiamo lasciato niente e non mi ricordo azioni pericolose degli avversari. Sicuramente c’è grosso rammarico perché eravamo avanti 2-0 e abbiamo fatto una grande prestazione, vedo due punti persi: dobbiamo rimboccarci le maniche e prepararci per giovedì, per cercare di riprenderci i punti che abbiamo perso. Il Renate è un’ottima squadra e sta facendo un grande campionato, sicuramente ha dei meriti. Noi abbiamo giocato bene, siamo entrati in campo con la testa e l’atteggiamento giusti, come l’avevamo preparata, cerchiamo comunque giovedì di portare a casa i 3 punti che ci stanno mancando e che ci meritiamo.

Tags: , , , , , ,




Comments are closed.

Back to Top ↑
  • Facebook

  • Sondaggio

    Padova-Pro Vercelli 1-1: Vota il migliore delle "Bianche Casacche"

    View Results

    Loading ... Loading ...