News Franco Lerda (Foto Claudio Bellosta)


Franco Lerda (Foto Claudio Bellosta)
Pubblicato il 25 marzo, 2022 14:20 | by Michele Balossino

0

Pro Vercelli, Lerda in conferenza: “Mi aspetto lo stadio gremito”

PRO VERCELLI CONFERENZA STAMPA FRANCO LERDA / VERCELLI – Al termine della rifinitura, mister Franco Lerda è salito in sala stampa per parlare con i giornalisti. Ecco le parole del tecnico della Pro Vercelli in vista del match di Serie C contro la Pergolettese.

 

PRO VERCELLI, LA CONFERENZA STAMPA DI MISTER LERDA ALLA VIGILIA DELLA PERGOLETTESE

Mister, domani arriverà al “Piola” la Pergolettese: non ci saranno Comi e Matteo Rizzo. Come sta la squadra? Bunino è recuperato, ha lavorato in gruppo tutta la settimana: sarà disponibile. Non avremo Comi, squalificato, e Rizzo, in Nazionale: gli altri sono tutti disponibili. Stiamo bene, abbiamo fatto una settimana tipo e abbiamo recuperato energie nervose e fisiche.

Pergolettese? Affrontiamo un avversario in forma, reduce da due vittorie consecutive. Il cambio di allenatore ha portato punti e prestazioni, la partita è da affrontare con umiltà, attenzione e massimo rispetto. Poi lo sapete, il risultato è figlio della prestazione. Da quando sono arrivato, non abbiamo mai fatto caso alle assenze, ma ci siamo sempre concentrati sui presenti. Purtroppo ci sono delle assenze, Emmanuello ad esempio. Ma non piangiamoci addosso, stiamo bene e la forza del gruppo ci permetterà di superare le difficoltà.

Media punti importante, solo Padova e Sudtirol stanno facendo meglio ultimamente. I risultati portano fiducia e autostima, questa squadra aveva necessità di questo. I valori c’erano già, poi infortuni e squalifiche possono incidere sull’andamento. Le partite puoi anche non vincerle, ma se hai la tua identità di gioco, sai qual è la strada per fare bene e superare le difficoltà.

Pubblico allo stadio? Con la bella stagione, credo ci sarà più gente. I tifosi hanno capito che questa squadra ha la volontà di fare bene e i risultati stanno arrivando. Sono convinto che avremo il “Piola” gremito in questo finale di campionato.

Che tipo di allenatore è Lerda? Ci sono due tipi di allenatore: quelli di campo e quelli da panchina. Io mi reputo allenatore da campo, anche se starei volentieri in panchina: devo aspettare ancora alcune giornate. Siamo un buon gruppo, Nardecchia sta facendo un ottimo lavoro. Penso che l’allenatore debba incidere maggiormente in settimana.

Emmanuello? L’abbiamo perso, ma non pensiamo di cambiare modulo. Ho a disposizione quattro centrocampisti, continueremo a lavorare nello stesso modo. Non vedo la necessità di cambiare, siamo coperti in quella posizione.

Tags: , , , , , ,




Comments are closed.

Back to Top ↑
  • Facebook

  • Sondaggio

    Pro Vercelli-Caldiero Terme 2-1: Vota il migliore delle "Bianche Casacche"

    View Results

    Loading ... Loading ...