News (Foto Claudio Bellosta)


(Foto Claudio Bellosta)
Pubblicato il 26 marzo, 2022 18:08 | by Alessandro Borasio

0

Pro Vercelli-Pergolettese, le interviste post-partita

PRO VERCELLI PERGOLETTESE INTERVISTE / VERCELLI – Ancora collegati dallo stadio “Silvio Piola” di Vercelli, vi trasmettiamo le dichiarazioni a caldo dei protagonisti di Pro Vercelli-Pergolettese: ecco tutte le interviste.

 

PRO VERCELLI-PERGOLETTESE, LE INTERVISTE POST-PARTITA

MASSIMILIANO NARDECCHIA

Partita tosta, sono una squadra che si deve salvare. Hanno un qualcosa in più rispetto alle altre che si devono salvare, oggi l’ha dimostrato. Abbiamo interpretato bene la gara. Siamo passati in vantaggio, poi peccato: nel primo tempo nell’unico cross preso abbiamo subito gol. Nel secondo tempo siamo venuti fuori, potevamo andare sul 2-1 specialmente con Vitale. Abbiamo avuto palle gol clamorose rispetto a loro: diamo i meriti anche a loro, abbiamo dato intensità ed abbiamo creato tanto: siamo pronti per il finale di stagione. Bruzzaniti è non è nuovo in questa posizione. Dall’inizio forse non era mai partito in quella posizione: è stata una grande intuizione. Ha fisico e qualità, ha pure dribbling e ripartenza: ci ha dato molto. Può giocare ovunque, è un giocatore moderno. Il suo fisico lo assiste, siamo felici per lui.

Non ho visto loro costruire meglio di noi. Abbiamo fatto bene, abbiamo creato più palle gol oggi che nelle scorse: peccato non averle segnate. L’importante è crearle, bisogna dare continuità. Per noi è importante ripensare da dove eravamo partiti e dove siamo arrivati. Elogio i ragazzi, stanno facendo cose straordinarie. Siamo pronti al Padova, recuperiamo giocatori che sono stati fuori per infortunio. Tutti danno il loro contributo, spero di averli a disposizione tutti ad inizio settimana. Siamo pronti ad affrontare il Padova.

 

ALESSANDRO LOUATI

Fa piacere: sto trovando continuità. Ma non solo io, anche la squadra con i risultati: è importante. Siamo passati in vantaggio, siamo stati bravi. Dopo il pareggio c’è stato un momento dove sono venuti fuori, abbiamo sofferto ma siamo stati squadra. Nel secondo tempo siamo usciti meglio noi, siamo stati superiori con i numeri. Abbiamo avuto sfortuna, abbiamo sfiorato il gol più volte: sono gare difficili, la loro posizione in classifica non gli rispecchia.

La continuità delle partite aiuta: trovi esperienza ed è più facile, in questo campionato le gare si giocano sulle seconde palle. Noi si deve essere aggressivi, il Mister da le sue idee e noi proviamo ad applicarle. Pensavo di esordire a fine anno. C’è stata la situazione per esordire, poi mi sono fatto trovare pronto. Provo sempre a migliorare.  I miei compagni mi aiutano: sia in spogliatoio sia in campo. Cercano di darmi le giuste dritte, non posso lamentarmi. Giocando aumenti di sicurezza.

Tags: , , , , , , ,




Comments are closed.

Back to Top ↑
  • Facebook

  • Sondaggio

    Pro Vercelli-Caldiero Terme 2-1: Vota il migliore delle "Bianche Casacche"

    View Results

    Loading ... Loading ...