News (Foto F.C. Pro Vercelli 1892)


(Foto F.C. Pro Vercelli 1892)
Pubblicato il 16 luglio, 2022 20:00 | by Michele Balossino

0

Pro Vercelli, la conferenza stampa di presentazione dei nuovi “Leoni”

PRO VERCELLI CONFERENZA STAMPA PRESENTAZIONE CALCIOMERCATO / VERCELLI – Tempo di presentazioni in casa Pro Vercelli. La Società, infatti, ha organizzato una conferenza stampa per presentare i nuovi acquisti effettuati nella prima parte della sessione estiva di calciomercato. Ecco, dunque, le prime parole dei nuovi “Leoni”.

 

PRO VERCELLI, LA CONFERENZA STAMPA DI PRESENTAZIONE DEI NUOVI “LEONI”

PAOLO PINCIROLI

Buongiorno a tutti, grazie di essere qui nonostante il caldo. Presentiamo questi ragazzi di prospettiva, molto interessanti, che hanno fatto bene nelle rispettive squadre. La nostra idea è quella di costruire una squadra competitiva, un mix di giovani interessanti e giocatori esperti. Il Direttore Casella sta valutando i profili migliori. Ora partiamo per la Valsesia, dove rimarremo quindici giorni. Torneremo a fine mese, ora stiamo cercando qualche struttura vicina per allenarci al rientro in attesa che siano ultimati i lavori al “Silvio Piola”.

 

ALEX CASELLA

Ringrazio anch’io tutti per la presenza. Quest’anno abbiamo deciso di presentare subito i primi acquisti, prima della partenza per il ritiro di Scopello. Abbiamo preso ragazzi che siamo convinti possano arrivare ad altissimi livelli. Sapete come lavoriamo, gli obiettivi sono sempre quelli di alta classifica. La nostra maglia è una delle più gloriose nel panorama calcistico italiano e può essere un trampolino di lancio per le loro carriere. Vergara e Saco arrivano dal Napoli, società con cui abbiamo ottimi rapporti: ho una grande amicizia con il Direttore Giuntoli. Vergara ha grande qualità e velocità, ha fatto più assist di tutti in primavera: speriamo possa ripercorrere le orme di Zerbin. Saco ha una fisicità e una forza oggettiva, ci darà un grande apporto. Corradini era il capitano della Fiorentina Primavera, ci porta qualità in entrambe le fasi di gioco e ha segnato diversi gol. Per noi sono tre innesti top. L’obiettivo è un campionato di alto livello, cercando sempre di migliorarci. Awua e Panico? Sono giocatori ricercati da divere società. Awua, come già detto, ha mostrato la volontà di spostarsi: ci siamo parlati settimana scorsa, vorrebbe rimanere a Crotone o andare in Serie B, a breve ci saranno novità. Chi non crede nel progetto, può andare via. I giocatori bandiera non esistono più, come si vede anche in Serie A. La Società prende atto della volontà dei giocatori e poi fa le proprie valutazioni. Abbiamo bisogno di giocatori forti e motivati. Non teniamo nessuno contro la propria volontà, ma anche la Pro Vercelli deve essere soddisfatta al termine delle trattative. Panico è arrivato a gennaio, dopo stagioni non brillantissime. Qui ha fatto bene e lo abbiamo apprezzato molto, ha qualità importanti: vale lo stesso discorso per Awua. Vorrebbe confrontarsi con altre realtà, sportive ed economiche: vediamo se riusciremo a trovare una quadra. Ma ripeto, costruiremo una squadra competitiva. Come sempre, lavoriamo in modo di scegliere giocatori che possano incastrarsi in ogni modulo di gioco: noi abbiamo presentato al Mister il nostro lavoro e lui ha condiviso le scelte sui profili individuati. Siamo molto attenti alle opportunità che può offrire il mercato, faremo le cose con intelligenza. Negli ultimi giorni, poi, si aprono situazioni al momento non prevedibili. Ci faremo trovare pronti per trovare le migliori soluzioni.

 

GIOVANNI CORRADINI

Buongiorno a tutti. Scegliere la Pro Vercelli è stato facile: ho parlato con il Direttore e mi è piaciuto molto il progetto della Società. Qui credono molto nei giovani, gioca chi merita. Credo di aver fatto la scelta giusta. La Serie C è un altro mondo rispetto alla Primavera: un campionato difficile, tecnico e spesso sottovalutato. Dobbiamo ambientarci con umiltà e dare il massimo, poi i risultati arriveranno. I miei idoli? Del Piero e Pirlo. Pirlo per la posizione, è stato un maestro in quel ruolo; Del Piero per la sua immagine, quello che rappresentava, un’immagine pulita e sempre corretta. A livello personale mi aspetto di crescere mentalmente e come calciatore. A livello di squadra, di arrivare nelle prime posizioni.

 

ANTONIO VERGARA

Buongiorno a tutti. Anch’io ho scelto la Pro Vercelli perché ha un progetto molto interessante. Ho parlato con il Direttore Giuntoli e con il mio procuratore, questa era la piazza giusta per crescere. Il Girone A è molto tosto, siamo qui per metterci alla prova nel calcio dei grandi. Sono più tecnico che fisico: mi piace molto fare assist, più che fare gol. Mi piace giocare palla a terra. Spero di crescere molto e arrivare più alto possibile in classifica.

 

COLI SACO

Buongiorno a tutti. Il progetto è stato fondamentale per la mia scelta, sono molto contento di essere qui a Vercelli. La Serie C è un campionato difficile, dobbiamo crescere e far parlare il campo. Non sono solo grosso fisicamente, ma ho anche buone qualità; ma voglio continuare a crescere giorno dopo giorno. Mi auguro che la squadra possa fare bene in campionato.

Tags: , , , , , , , , , , ,




Comments are closed.

Back to Top ↑
  • Facebook

  • Sondaggio

    Pro Vercelli-Caldiero Terme 2-1: Vota il migliore delle "Bianche Casacche"

    View Results

    Loading ... Loading ...