Massimo Paci (Foto Marco Lussoso)
Pubblicato il 18 ottobre, 2022 13:46 |
by Michele Balossino
Pro Vercelli, Paci in conferenza: “Mi aspetto una partita complicata”
PRO VERCELLI CONFERENZA STAMPA MASSIMO PACI / VERCELLI – Al termine della rifinitura, Mister Massimo Paci è salito in sala stampa per parlare con i giornalisti. Ecco le parole del tecnico della Pro Vercelli in vista del match di Serie C contro la Virtus Verona.
PRO VERCELLI, LA CONFERENZA STAMPA DI MISTER PACI ALLA VIGILIA DELLA VIRTUS VERONA
Mister, che partita si aspetta domani contro la Virtus Verona? Mi aspetto una partita complicata, perché giochiamo fuori casa, è la seconda gara in tre giorni e loro sono in un buon momento; il campo è storicamente difficile per chiunque, quindi non sarà facile. Ma mi aspetto che la mia squadra dia delle risposte importanti, abbiamo le possibilità di fare una buona prestazione e siamo pronti. Avere la capacità di fare ottime prestazioni, cambiando idea di gioco, è da grande squadra. La costruzione dal basso è delicata, se il campo non lo consente meglio evitare: a Trento abbiamo commesso questo errore.
Pro Vercelli in crescita: arriverà il momento in cui dirà che potete giocarvela con tutti? Spero di poterlo credere. Il percorso della Società è proprio questo, avere quell’ambizione. Oggi non so se siamo pronti, perché abbiamo tanti giovani e tanti nuovi giocatori. Adesso dobbiamo giocare, migliorare la classifica e crescere: poi, tra qualche mese, potremo dire di giocarcela con tutti. Abbiamo le potenzialità per arrivarci.
Corradini? Per essere un leader a centrocampo, deve dare continuità alle prestazioni. Non credo difetti di personalità. Ha un certo tipo di caratteristiche, di regie. Nelle ultime due partite ha migliorato la fase di contrasto. Se continuerà così, potrà diventare un leader. Deve crescere fisicamente e mentalmente, bisogna trovare continuità nelle prestazioni.
Affanno negli ultimi minuti con il Piacenza? Noi siamo quasi sempre passati in vantaggio, quindi è inevitabile che gli avversari facciano cambi offensivi e possano creare occasione. Noi abbiamo creato occasioni in contropiede, ma non le abbiamo capitalizzate. Se fai gol, le partite sono chiuse: altrimenti si soffre fino al 90′. Ed è quello che ci sta succedendo. Sono partite per cuori forti. Non è né un discorso fisico né di personalità.
Ci saranno dei cambi di formazione? Sì, ho un gruppo importante e posso cambiare senza troppe preoccupazioni.
Campionato equilibrato, con 12 squadre in 4 punti. Non dobbiamo guardare il nostro momento ora, ma migliorare la classifica. In questa categoria, bisogna mantenere sempre alta l’attenzione. Poi potremo giocarcela con tutti. A oggi non dobbiamo pensare di essere migliori di altri, ma concentrarci sul nostro percorso di crescita.
Indisponibili? Solo Emmanuello, ci vorranno ancora tre settimane circa. Ora sta giocando con la Primavera.