News Massimo Paci (Foto Marco Lussoso)


Massimo Paci (Foto Marco Lussoso)
Pubblicato il 22 ottobre, 2022 14:52 | by Michele Balossino

0

Pro Vercelli, Paci in conferenza: “Serviranno equilibrio tattico ed emotivo”

PRO VERCELLI CONFERENZA STAMPA MASSIMO PACI / VERCELLI – Al termine della rifinitura, Mister Massimo Paci è salito in sala stampa per parlare con i giornalisti. Ecco le parole del tecnico della Pro Vercelli in vista del match di Serie C contro la Pro Sesto.

 

PRO VERCELLI, LA CONFERENZA STAMPA DI MISTER PACI ALLA VIGILIA DELLA PRO SESTO

Mister, dopo tre successi consecutivi, domani è l’occasione per proseguire il percorso di crescita. La volontà è sicuramente quella. Domani c’è la partita e ci siamo preparati bene. Sappiamo l’importanza della sfida per noi, cercheremo di fare il massimo come sempre.

Quella di domani è la partita più difficile, la terza in un breve periodo. La partita va affrontata con serenità, non con il peso di dover far per forza risultato. Delle tre partite in una settimana, questa è la più complicata: affronteremo una squadra in buona forma, che corre molto ed è in salute; sono micidiali in ripartenza, sarà una gara complessa. Ma abbiamo le potenzialità per fare una buona prestazione e vincere la partita. Servirà l’approccio alla gara delle ultime settimane.

Cristini fuori per squalifica. Ogni giocatore ha le sue caratteristiche, ma la rosa è ampia e ho molti giocatori a disposizione. Chi giocherà, farà una buona prestazione.

Pro Vercelli in crescita? Stiamo vivendo un buon momento, ma ogni partita fa storia a sé. L’approccio è fondamentale: siamo reduci da un buon periodo, ma se non avremo la giusta energia agonistica e nervosa, loro troveranno una partita semplice. Sta a noi complicargliela. Il nostro stato d’animo, prima delle vittorie, non era di depressione, ma di rabbia. C’era voglia di sfruttare ogni opportunità per sistemare la classifica: ci siamo riusciti e vogliamo continuare così.

Pro Sesto? Costruiscono bene l’azione, hanno una buona identità di gioco e una fase di costruzione alta. Ma, come ho detto, il loro punto di forza sono le ripartenze: hanno tanti giovani di gamba. Servirà equilibrio tattico. E anche emotivo.

Virtus Verona? Potevamo gestire meglio il secondo tempo, perché dopo il 3-0 abbiamo smesso di giocare. Dobbiamo imparare a gestire tutti i 90′. Il processo di crescita è continuo, vedremo a maggio dove saremo arrivati. Credo molto nei nostri giovani, hanno grande potenziale. Ora serve dare continuità alle prestazioni e ai risultati.

Indisponibili? Mancherà Gentile, ha avuto un piccolo problema alla spalla.

Tags: , , , , , ,




Comments are closed.

Back to Top ↑
  • Facebook

  • Sondaggio

    Pro Vercelli-Caldiero Terme 2-1: Vota il migliore delle "Bianche Casacche"

    View Results

    Loading ... Loading ...