Massimo Paci (Foto Marco Lussoso)
Pubblicato il 29 ottobre, 2022 13:45 |
by Michele Balossino
Pro Vercelli, Paci in conferenza: “In missione a Vicenza per fare una bella partita”
PRO VERCELLI CONFERENZA STAMPA MASSIMO PACI / VERCELLI – Al termine della rifinitura, Mister Massimo Paci è salito in sala stampa per parlare con i giornalisti. Ecco le parole del tecnico della Pro Vercelli in vista del match di Serie C contro il Vicenza.
PRO VERCELLI, LA CONFERENZA STAMPA DI MISTER PACI ALLA VIGILIA DEL VICENZA
Mister, domani sarà una gara non facile, contro un avversario molto tosto come il Vicenza: qual è la prospettiva per questa partita e come l’avete preparata? La gara di domani è un’opportunità, come ogni partita, per migliorare le cose. Con la Pro Sesto, pur disputando un’ottima partita, non siamo riusciti a prendere punti: abbiamo tanta rabbia, quindi domani è un’opportunità per migliorare la classifica e continuare il trend positivo delle prestazioni della ultime settimane; è una partita importante.
Come sta Iotti? Ilario è parzialmente disponibile: sta bene e viene con noi a Vicenza. Poi domani vedremo che tipo di minutaggio potrà fare. Fortunatamente non è un infortunio grave come temevamo domenica, sta meglio. Tutta la squadra sta bene, come ha dimostrato nelle ultime partite: siamo una squadra tosta, siamo contenti di poterci misurare contro una formazione forte come il Vicenza, che punta alla vittoria del campionato. In settimana ci siamo allenati bene, con entusiasmo. Ripeto, la gara di settimana scorsa ci ha lasciato molta rabbia, perché abbiamo giocato bene e non abbiamo portato a casa punti. Domani dovremo fare una partita gagliarda, vogliamo fare punti.
In campo con spensieratezza contro il Vicenza? L’approccio deve essere quello, dobbiamo giocare con entusiasmo. Ma la spensieratezza non deve essere quella di chi non ha nulla da perdere: perché ci sono punti importanti in palio. Per fare un’ottima partita bisogna andare con il freno a mano abbassato, dovremo correre. Ho detto ai ragazzi che chi sale sul pullman va in missione per fare una bella partita. Siamo consapevoli di poter fare una buona prestazione.
Vicenza stadio caldo, con molto pubblico. Uno stimolo in più? Certo, sempre con l’idea in testa dei punti in palio. Queste partite vanno affrontate con entusiasmo, non bisogna avere paura. Altrimenti fai il compitino e non basta. Bisogna esaltarsi in queste situazioni, farsi dare la palla e non nascondersi. Abbiamo tanti giovani, per molti sarà la prima volta davanti a un grande pubblico. Sarà bello vedere la loro reazione. Con la Pro Sesto abbiamo fatto una delle migliori partite da quando sono a Vercelli, il secondo tempo è stato di livello altissimo e abbiamo creato cinque occasioni da gol nitide. Per questo siamo arrabbiati e vogliamo sfruttare al meglio la gara di domani.
Indisponibili? Mancherà Gentile, che ha ancora un problema alla spalla. Iotti, come detto, è parzialmente recuperato. Gli altri sono a disposizione.