Matteo Della Morte (Foto Ivan Benedetto)
Pubblicato il 30 ottobre, 2022 18:58 |
by Carlo Felice Balduzzi
Vicenza-Pro Vercelli, le interviste post-partita
VICENZA PRO VERCELLI INTERVISTE / VICENZA – Ancora collegati dallo stadio “Romeo Menti”, vi trasmettiamo le dichiarazioni a caldo dei protagonisti di Vicenza-Pro Vercelli: ecco tutte le interviste.
VICENZA-PRO VERCELLI, LE INTERVISTE POST-PARTITA
MASSIMO PACI
Abbiamo giocato contro una squadra forte. Onestamente ho visto il Vicenza davvero forte, credo che potranno giocarsi la vittoria del campionato fino all’ultima giornata, inoltre c’era tanto pubblico, quindi era ancora più difficile la partita per noi. Abbiamo fatto un buonissimo primo tempo, il secondo siamo calati un po’ e abbiamo sofferto gli ultimi quindici minuti, anche perchè loro hanno messo molti attaccanti e volevano pareggiare a tutti i costi: i ragazzi sono stati molto bravi a tenere alta l’attenzione, abbiamo fatto una partita di alto livello tecnico. La strada è quella giusta, giocare così dà grande soddisfazione, dobbiamo proseguire quello che stiamo facendo e mantenere alta l’attenzione. Siamo giovani e bisogna curare l’aspetto mentale, siamo vulnerabili, serve sempre la massima cautela ed attenzione. Sappiamo il percorso che dovevamo fare, non avevamo bisogno di una “svolta”, mi aspettavo uno scatto di maturità: una partita come questa un mese fa l’avremmo persa, non avremmo capito come gestire gli ultimi minuti difficili, invece oggi i ragazzi sono stati molto bravi a reggere la pressione. È un processo naturale, oggi abbiamo dimostrato di essere maturi, ora sta a noi mantenere alta l’attenzione e proseguire nel processo di crescita. Le partite precedenti, in cui abbiamo perso dei punti, sono state importanti per capire come affrontare certi momenti. Questa squadra deve giocare palla a terra e pressare alto, altrimenti rischiamo di essere una squadra normale: io credo molto nelle potenzialità di questi ragazzi, siamo molto concentrati per le prossime partite.
MATTEO DELLA MORTE
Sono molto contento soprattutto per la vittoria, ma anche per il gol che è stato molto pesante. Si tratta di una vittoria molto importante, contro una squadra forte in uno stadio storico e davanti a una tifoseria magnifica. Non è facile giocare qui, ma abbiamo fatto una grande partita e portiamo a casa una grande vittoria. Siamo una squadra giovane, ma anche i più giovani si stanno adattando alla categoria: partita dopo partita, diventa sempre più facile approcciare le partite. E, piano piano, anche i giovani si stanno adattando e stanno dando un grande contributo, come si è visto anche oggi. Mi trovo molto bene davanti: da punta, da esterno o da trequartista. Con Vergara mi trovo molto bene, ma anche con Arrighini, Comi, Gatto e Mustacchio. Diciamo che ci troviamo bene con tutti davanti. Dobbiamo solo continuare così, andare avanti e lavorare.