L'avversario Danilo Russo (Foto Ivan Benedetto)


Danilo Russo (Foto Ivan Benedetto)
Pubblicato il 2 aprile, 2015 09:40 | by Michele Balossino

0

Verso Pro Vercelli-Vicenza, gli ex della partita

PRO VERCELLI VICENZA EX DELLA PARTITA / VERCELLI – La Pasqua è alle porte, quindi la Serie B non si ferma e torna in campo già questa sera per la trentaquattresima giornata di campionato. Al “Piola” è atteso il Vicenza di Pasquale Marino: scopriamo, dunque, gli ex della partita.

 

DANILO RUSSO, UNA STAGIONE E MEZZA IN VENETO

La carriera di Danilo Russo è passata dal Veneto nella sessione invernale di calciomercato del 2010, quando il Genoa, proprietario del suo cartellino, lo cedette in comproprietà al Vicenza, nell’affare che portò sotto la lanterna Alberto Frison. Il portiere nativo di Pompei difese i pali dei Biancorossi fino all’estate del 2011, quando si trasferì allo Spezia. Con la maglia del Vicenza Danilo collezionò 38 presenze, subendo 41 reti e mantenendo inviolata la propria porta in 12 occasioni. Con la “Bianca Casacca” della Pro Vercelli, invece, Danilo Russo, tra Lega Pro e Serie B, in due stagioni ha disputato 69 partite: 67 gol subiti e ben 29 “clean sheet”, come dicono gli Inglesi.

LUCA CASTIGLIA, 5 GOL CON LA MAGLIA BIANCOROSSA

Dopo quattro titoli conquistati con la maglia della Juventus Primavera, tra il 2006 ed il 2009, Luca Castiglia girò l’Italia in prestito per fare esperienza, fino alla stagione 2012/2013, quando la Juventus cedette metà del suo cartellino al Vicenza: fu l’anno della consacrazione di Luca in Serie B, chiuso con 33 presenze e 5 reti. In questa stagione, invece, Luca Castiglia è sceso in campo 23 volte con la maglia della Pro Vercelli, segnando anche un gol, di pregevolissima fattura, contro il Frosinone. Il centrocampista, che ha saltato la trasferta di Bari per squalifica, è tornato a disposizione di mister Cristiano Scazzola e, molto probabilmente, questa sera sarà impegnato dal primo minuto contro il suo recente passato.

MICHELE FERRI, ESPERIENZA AL SERVIZIO DI CRISTIANO SCAZZOLA

Tra gli ex della partita, inoltre, bisogna annoverare anche l’esperto difensore Michele Ferri che, nelle 11 volte in cui è stato chiamato in causa da Cristiano Scazzola, ha sempre dato un ottimo contributo, fornendo la bellezza di 3 assist vincenti ai compagni. Dopo essersi svincolato dalla Sampdoria, il 17 settembre 2009 Michele ha firmato un contratto annuale con il Vicenza in Serie B: per l’ex terzino, tra le altre, di Cagliari e Palermo la stagione si chiuse con 26 presenze, prima di trasferirsi all’Atalanta.

VERCELLI-VICENZA: ULTIME DUE FERMATE DEL “TIR”

Infine, non bisogna dimenticarsi di Simone Tiribocchi: arrivato alla Pro Vercelli il 30 agosto 2012 dall’Atalanta per portare gol ed esperienza in vista del ritorno in Serie B, il “Tir” non riuscì a lasciare il segno a Vercelli, dove collezionò 19 presenze, 3 gol e 2 assist in sei mesi, prima di trasferirsi, nella sessione invernale di calciomercato, al Vicenza. In Veneto scese in campo in 15 occasioni, senza mai trovare la via del gol: la stagione si chiuse con la retrocessione in Lega Pro, dove, nell’annata successiva, Tiribocchi disputò 24 partite, segnando 4 reti. Al termine della stagione, l’attaccante di Fiumicino decise di appendere gli scarpini al chiodo e di intraprendere la carriera di allenatore: dal 2014, infatti, Simone è il mister della formazione Esordienti del Vicenza.

Tags: , , , , , , , ,




Comments are closed.

Back to Top ↑
  • Facebook

  • Sondaggio

    Vicenza-Pro Vercelli 2-0: Vota il migliore delle "Bianche Casacche"

    View Results

    Loading ... Loading ...