Massimo Paci (Foto F.C. Pro Vercelli 1892)
Pubblicato il 11 dicembre, 2022 17:19 |
by Alessandro Borasio
Mantova-Pro Vercelli, le interviste post-partita
MANTOVA PRO VERCELLI INTERVISTE / MANTOVA – Ancora collegati dallo stadio “Danilo Martelli”, vi trasmettiamo le dichiarazioni a caldo dei protagonisti di Mantova-Pro Vercelli: ecco tutte le interviste.
MANTOVA-PRO VERCELLI, LE INTERVISTE POST-PARTITA
MASSIMO PACI
Partita bella, difficile, tirata e maschia. Siamo stati bravi a reggere e a tenere il campo, abbiamo recuperato: abbiamo dimostrato carattere ed è un passo avanti nel nostro processo di crescita. Son contento per il risultato e per il passo avanti.
Aver recuperato i gol è il fattore più importante che ci portiamo a casa, significa che abbiamo carattere. Dopo il primo gol avremmo dovuto tenere il campo ancora un po’, così sarebbe stata un’altra partita: il Mantova non ti aspetta e gioca a viso aperto, abbiamo preso il pareggio e poi la gara si è riequilibrata: questo è l’unico vero dispiacere. Se avessimo tenuto il vantaggio sarebbe stata un’altra partita. È stato un buon primo tempo, il secondo tempo abbiamo sofferto e su palla inattiva ci hanno fatto gol: dobbiamo lavorare meglio su questo aspetto. Ma abbiamo giocato bene.
Gatto? Oggi è stato grande, non ha avuto per vari motivi il giusto spazio. Mi dispiace che non abbia giocato molto, uno come lui può fare il titolare a Vercelli e in tante altre squadre. Oggi è stato grande, nonostante il poco spazio da parte del suo allenatore ha risposto presente: è una qualità umana importante, molto più che tecnica. Leo è un uomo e oggi l’ha dimostrato, ma non per il gol: per l’atteggiamento. Gli faccio i complimenti, questi momenti sono le cose più belle che un allenatore possa vivere. Son veramente contento.
LEONARDO GATTO
Pareggio importante dato che continuiamo con la nostra scia positiva, non è stata una gara facile. Voglio fare i complimenti al Mantova, sono una squadra forte e non meritano questa classifica. Sono contento per il gol che ha prodotto il pareggio.
Vorrei dedicare questo gol a tutti quei ragazzi che come me hanno sofferto in questi mesi: Masi e Comi su tutti. Non è facile stare fuori se sei qui da tanto, ma l’abbiamo accettato e ci abbiamo sempre creduto. Vorrei dedicarlo a loro, sono felice per il mio momento e per la squadra.
Il gruppo è maturo e la squadra è forte. Ci alleniamo bene in settimana, possiamo fare meglio e ci impegneremo per stare più in alto possibile.