Massimo Paci (Foto Marco Lussoso)
Pubblicato il 17 dicembre, 2022 17:34 |
by Michele Balossino
Pro Vercelli-Lecco, le interviste post-partita
PRO VERCELLI LECCO INTERVISTE / VERCELLI – Ancora collegati dallo stadio “Silvio Piola” di Vercelli, vi trasmettiamo le dichiarazioni a caldo dei protagonisti di Pro Vercelli-Lecco: ecco tutte le interviste.
PRO VERCELLI-LECCO, LE INTERVISTE POST-PARTITA
MASSIMO PACI
Il primo tempo è stato equilibrato: il Lecco ha trovato il gol su palla inattiva, noi non ci siamo riusciti per un metro. Noi abbiamo controllato il possesso del pallone, ma non siamo riusciti a creare se non l’occasione di Comi. Nel secondo tempo abbiamo avuto diverse palle gol per vincere la partita: ricordo un tiro di Arrighini, un’occasione di Comi, un cross di Mustacchio sul quale Arrighini non è arrivato per un secondo, oltre al gol segnato da Della Morte. Bisogna essere contenti: certo, avremmo anche potuto vincerla. Abbiamo affrontato una squadra forte, non sono a caso al secondo posto in classifica. Dispiace per non aver concretizzato le occasioni, ma abbiamo disputato un’ottima partita. Il Lecco aspetta basso per ripartire, lo sapevamo. Sono una squadra forte e tosta, ma noi abbiamo fatto una bella partita. Oggi si è chiuso il girone d’andata, ma prima della sosta abbiamo ancora la trasferta di Padova. Siamo contenti per aver migliorato lo score dei punti rispetto alla passata stagione e per la continua crescita, nonostante alcuni punti lasciati per strada. Nel girone di ritorno non commetteremo più certi errori, siamo consapevoli di dover fare ancora meglio.
ARMANDO ANASTASIO
Chiudiamo il girone d’andata con un pareggio, che è sempre un risultato positivo. La partita è stata dura, perché il Lecco è una squadra in forma: sono posizionati meglio in classifica, ma hanno dimostrato di temerci perché ci hanno aspettati molto bassi. Sono molto bravi in ripartenza, ma ci hanno fatto gol su palla inattiva. Nel primo tempo ho avuto una buona occasione su punizione, il portiere ha fatto una bella parata; sulla punizione che ho calciato peggio, invece, è uscito il gol del nostro pareggio. L’importante è essere riusciti a pareggiare e a muovere la classifica. Ora ci attende la trasferta di Padova, un’altra partita dura. Vogliamo finire bene l’anno solare e iniziare nel migliore dei modi il girone di ritorno prima della sosta. Ci faremo trovare pronti e faremo la nostra partita.