News Massimo Paci (Foto Marco Lussoso)


Massimo Paci (Foto Marco Lussoso)
Pubblicato il 22 dicembre, 2022 13:01 | by Alessandro Borasio

0

Pro Vercelli, Paci in conferenza: “Abbiamo il potenziale per fare meglio”

PRO VERCELLI CONFERENZA STAMPA MASSIMO PACI / VERCELLI – Al termine della rifinitura, Mister Massimo Paci è salito in sala stampa per parlare con i giornalisti. Ecco le parole del tecnico della Pro Vercelli in vista del match di Serie C contro il Padova.

 

PRO VERCELLI, LA CONFERENZA STAMPA DI MISTER PACI ALLA VIGILIA DEL PADOVA

La concentrazione serve sempre, a prescindere dalla partita. Questa gara prima delle feste può spostare un po’ il focus: ma non deve essere così, altrimenti sbaglieremmo. Serve concentrazione, giochiamo contro una delle squadre più accreditate a vincere il campionato. Attenzione massima, ne siamo consapevoli: l’atteggiamento dovrà essere feroce.

Conta la prestazione, il risultato è la logica conseguenza. Possiamo ambire ai punti, dobbiamo migliorare i 27 punti del girone d’andata: sono tutti meritati, ma ne avremmo dovuti avere più. Nel girone di ritorno bisogna migliorare: questa squadra ha il potenziale per fare meglio. Stiamo facendo molto bene davanti ma dobbiamo migliorare nella fase difensiva. Soffriamo su palla inattiva, dobbiamo aumentare l’attenzione e lavorare. Abbiamo la consapevolezza di aver fatto bene ma possiamo fare meglio, se miglioriamo certi aspetti la classifica migliora.

Domani abbiamo fuori: Louati, Macchioni e Rizzo. Il resto è a disposizione. Rizzo ha avuto un risentimento muscolare al quadricipite. È fuori dal match e si riposa.

Dipendiamo dalla crescita dei ragazzi. A parte le ultime partite, abbiamo un grande minutaggio dei giovani: è la nostra filosofia e dipendiamo da loro. La crescita non è mai lineare, determinati ragazzi non sempre hanno costanza ed equilibrio nella crescita: è normale. Bisogna avere i piedi per terra, ed i giovani vivono di alti e bassi. Sono forti e crediamo molto in loro. Sono ben supportati dai più grandi ed in spogliatoio c’è una gran bella armonia. Sono contento, ora sta a noi migliorare.

Loro hanno cambiato allenatore, hanno avuto poco tempo per assimilare i nuovi dettagli. Sarà diversa rispetto alla precedente, il campo non sarà bello ed ha molte insidie questa gara. Il Padova può vincere il campionato ma hanno avuto difficoltà, ma hanno le carte per vincere. Dobbiamo guardare la nostra prestazione, possiamo ambire a portare a casa i punti. Bisogna avere determinazione per le grandi partite. La squadra ha avuto un miglioramento e ci giocheremo le nostre carte.

Contro le squadre più forti abbiamo sempre vinto: è un dato. Sfruttiamo bene gli spazi che si creano e valorizziamo molti: come ad esempio Vergara, Arrighini, Della Morte e Comi. Contro le squadre che si chiudono abbiamo difficoltà, ma devo trovare rimedio. Nel girone di ritorno bisogna migliorare e trovare nuove soluzioni. Abbiamo il terzo miglior attacco, è un dato positivo dettato dalla nostra identità: ed è importante. Lavoriamo, ma non perdiamo l’identità: bisogna migliorare e fare meglio. Arrivare bene a maggio sarà determinante.

Tags: , , , , , ,




Comments are closed.

Back to Top ↑
  • Facebook

  • Sondaggio

    Giana Erminio-Pro Vercelli 3-0: Vota il migliore delle "Bianche Casacche"

    View Results

    Loading ... Loading ...