Massimo Paci (Foto Marco Lussoso)
Pubblicato il 31 gennaio, 2023 15:30 |
by Michele Balossino
Pro Vercelli, Paci in conferenza: “In campo con ferocia e attenzione”
PRO VERCELLI CONFERENZA STAMPA MASSIMO PACI / VERCELLI – Al termine della rifinitura, Mister Massimo Paci è salito in sala stampa per parlare con i giornalisti. Ecco le parole del tecnico della Pro Vercelli in vista del match di Serie C contro la Pro Patria.
PRO VERCELLI, LA CONFERENZA STAMPA DI MISTER PACI ALLA VIGILIA DELLA PRO PATRIA
Mister, dopo la vittoria nel derby come arriva la Pro Vercelli alla sfida di domani? La voglia è alta, le motivazioni possono aumentare dopo la vittoria con il Novara. Il successo non deve toglierci energie ma deve darcene per fare una buona prestazione contro una squadra molto forte come la Pro Patria. Domani bisognerà stringere i denti. La partita ha delle insidie che ormai sono note per noi. Solitamente, dopo buone prestazioni, siamo calati: vogliamo invertire questo trend, a prescindere da chi andrà in campo. Domani mancheranno due titolari importanti come Perrotta e Calvano: ma chi giocherà, si farà trovare pronto. Dobbiamo dare continuità alle due vittorie e allontanarci dalla zone basse. La quota salvezza si è alzata, dobbiamo avvicinarci a chi sta sopra di noi. Abbiamo forti motivazioni, lavorando da squadra come abbiamo fatto a Novara. Ferocia e attenzione faranno la differenza domani.
Ci hanno colpito molto il saluto di Della Morte e la gioia di Guindo. Dietro tutto questo ci sono forti emozioni, è la parte bella del calcio: quando ricevi complimenti è bellissimo, quando ricevi critiche mandi giù bocconi amari. La commozione di Della Morte è stata qualcosa di molto bello, è cresciuto molto e il gioco ha valorizzato le sue caratteristiche; è un bravissimo ragazzo ed è molto legato alla Pro Vercelli e alla tifoseria. Guindo ha potenziale, ma serve tanto lavoro: ci vuole pazienza, è migliorato molto con gli allenamenti. Ora deve rimanere con i piedi per terra: ha fatto un gol importante, ma non ha ancora fatto nulla. Testa sulle spalle ore. Il ragazzo è molto sensibile, ha grande potenziale. Ora devo lavorare affinché la squadra non risenta di una cessione importante come quella di Della Morte, uno dei giocatori più importanti: dovremo vedere la reazione della squadra. Matteo ha fatto la differenza negli ultimi 30 metri. Vedremo se riusciremo a sopperire alla sua assenza, sarà una bella sfida. La filosofia della società è valorizzare i giovani. Devo trovare soluzioni immediate, a partire da domani. Il calcio è strano e imprevedibile, tornare in campo dopo una vittoria importante dà entusiasmo.
Pro Patria? Per caratteristiche, è la nostra bestia nera. Contro squadre chiusa facciamo fatica, sarà una partita difficile, contro una squadra forte e allenata bene. Sappiamo cosa ci aspetta.
Laribi? Tecnicamente può farci la differenza, ma fisicamente è un po’ indietro perché è reduce da un periodo di inattività. Non voglio rischiarlo per paura di perderlo per infortunio. Può darci una grossa mano.