News Massimo Paci (Foto Marco Lussoso)


Massimo Paci (Foto Marco Lussoso)
Pubblicato il 10 febbraio, 2023 14:21 | by Michele Balossino

0

Pro Vercelli, Paci in conferenza: “Stringiamo i denti e compattiamoci”

PRO VERCELLI CONFERENZA STAMPA MASSIMO PACI / VERCELLI – Al termine della rifinitura, Mister Massimo Paci è salito in sala stampa per parlare con i giornalisti. Ecco le parole del tecnico della Pro Vercelli in vista del match di Serie C contro il Piacenza.

 

PRO VERCELLI, LA CONFERENZA STAMPA DI MISTER PACI ALLA VIGILIA DEL PIACENZA

Mister, domani una partita importante da affrontare con attenzione e con voglia di portare a casa i tre punti. Sì, è un momento importante della stagione: i punti ora valgono di più, valgono doppio. In queste partite capisci se devi continuare a soffrire o se puoi fare le cose con meno ansia e angoscia. Ci teniamo a far bene, anche se sappiamo che sarà una partita complicata per mille aspetti. Siamo pronti e preparati.

Che partita si aspetta? Ogni partita di questo campionato dimostra che c’è sempre grande equilibrio: per vincere bisogna soffrire contro chiunque. Sarà una partita di quel tipo. Non dobbiamo guardare la classifica del Piacenza, ma neanche la nostra. Non siamo contenti: non perché siamo presuntuosi, ma perché in campo, con le prestazioni offerte, abbiamo dimostrato di meritare qualcosa in più. In questo momento conta dare continuità ai risultati, per togliersi dai casini il prima possibile. Tutti vorremmo una posizione diversa in classifica, anche i tifosi. Con la Feralpisalò abbiamo fatto 70′ di altissimo livello, con quattro palle gol: avere questa classifica, ci scoccia. Ci siamo allenati bene, domani dovremo dimostrare sul campo.

Indisponibili? Quello di Perrotta è un infortunio pesante, perché oltre a darci spessore tecnico, ci dà spessore umano e di personalità: è una assenza di rilievo. Aggiunta al mercato, che ha portato via calciatori importanti. Anche i nuovi arrivati sono giocatori importanti, ma sono ancora un po’ indietro. L’assenza di Perrotta è pesante, ma non mi spaventa: ho fiducia massima nei ragazzi che scenderanno in campo. Niente alibi, in questo momento serve coraggio. Stringiamo i denti e compattiamoci: questo è il messaggio che ho dato alla squadra.

Finalizzazione? La squadra finalizza, però abbiamo sbagliato diversi gol, in aggiunta alle grandi prestazioni dei portieri avversari delle ultime partite. Sono momenti: per gli attaccanti è così. Ma credo molto nelle loro potenzialità. Magari proveremo soluzioni diversi, dall’inizio o a gara in corso.

Aspetto mentale? Dobbiamo cercare di superare alcune difficoltà, ma abbiamo fatto grandi prestazioni: altrimenti non vinci a Novara o non fai quella prestazione con la seconda in classifica.

Come si stanno inserendo i nuovi acquisti? Per adesso bene, perché il gruppo è sano. Io dovrò essere bravo nella gestione. Quando faccio le scelte, che sono solo tecniche, cerco di non offendere nessuno. Io guardo allenamenti e prestazioni, non il nome dei giocatori. Sono arrivati ragazzi positivi, caratterialmente e tecnicamente. Laribi e Rojas possono fare la differenza in questa categoria. Gli altri sono ragazzi giovani che vogliono fare bene, questa è la piazza giusta per crescere. Ci vuole solo pazienza. Io non sono un allenatore che butta subito dentro i nuovi, anche per rispetto del gruppo. Dobbiamo essere tutti compatti. Siamo la Pro Vercelli e siamo una squadra, ora testa al Piacenza: vogliamo portare a casa punti, stiamo lavorando tanto.

Tags: , , , , , ,




Comments are closed.

Back to Top ↑
  • Facebook

  • Sondaggio

    Giana Erminio-Pro Vercelli 3-0: Vota il migliore delle "Bianche Casacche"

    View Results

    Loading ... Loading ...