News Massimo Paci (Foto Marco Lussoso)


Massimo Paci (Foto Marco Lussoso)
Pubblicato il 17 febbraio, 2023 13:58 | by Michele Balossino

0

Pro Vercelli, Paci in conferenza: “Manteniamo alto il livello delle prestazioni”

PRO VERCELLI CONFERENZA STAMPA MASSIMO PACI / VERCELLI – Al termine della rifinitura, Mister Massimo Paci è salito in sala stampa per parlare con i giornalisti. Ecco le parole del tecnico della Pro Vercelli in vista del match di Serie C contro la Virtus Verona.

 

PRO VERCELLI, LA CONFERENZA STAMPA DI MISTER PACI ALLA VIGILIA DELLA VIRTUS VERONA

Mister, domani arriva a Vercelli la Virtus Verona, una squadra che ha cambiato rotta nel girone di ritorno: che partita si aspetta? Una partita tosta, impegnativa per mille aspetti. Loro nell’ultimo periodo stanno molto bene, saranno molto vogliosi di confermarsi. Noi dovremo essere in grado di rispondere, fisicamente e mentalmente: quindi sarà una partita difficile e allo stesso tempo importante. Veniamo da buone prestazioni e vogliamo continuare su quel trend, siamo convinti che con questo standard di prestazioni i risultati arriveranno. La sfida più grande è mantenere quel livello di prestazioni, a prescindere dall’avversario.

Domani ci saranno defezioni importanti: Cristini, Perrotta, Calvano. Sì, abbiamo diversi problemi relativi agli indisponibili. La nostra bravura sarà disputare la nostra partita senza trovare alibi e scuse, perché nella testa dei calciatori può scattare questo meccanismo. Mancheranno tre titolari, ma i sostituti sono giocatori importanti e di valore, che avranno una grande opportunità. Ci giocheremo la partita, contro una buona squadra. Abbiamo trovato una buona identità, nelle ultime due non abbiamo vinto per mancanza di incisività. Ma la squadra c’è, non dobbiamo trovare alcun tipo di scusa. Se saremo dentro la partita, faremo una grande prestazione.

Allarme in difesa? Costanzo è pronto, è un ragazzo in gamba e ha potenziale. I giovani non deludono mai, possono commettere errori ma mettono sempre tutto in campo.

Virtus Verona meglio in trasferta? La partita nasconde le sue insidie, ma per entrambi. Sarà una gara equilibrata, a fare la differenza saranno i dettagli come sempre. Ci siamo preparati e stiamo bene, non siamo solo contenti degli ultimi risultati: abbiamo creato tanto, ma raccolto poco. Rimbocchiamoci le maniche, serve grande coraggio per migliorare la nostra classifica. Quella di domani è una grande opportunità.

Saco? Coli è un ragazzo che è uscito dalla Primavera quest’anno e fino a pochi mesi fa non attaccava la porta avversaria. Ora sa come aggredire l’area, come attaccarla e come arrivarci. Il prossimo step sarà come fare gol. Non possiamo aspettarci 10 gol, ma ne ha già segnati tre. Ha la personalità e le potenzialità per arrivare, in futuro, a segnare 10 gol. Serve pazienza, crediamo molto in lui e negli altri giocatori. Anche il pubblico deve avere pazienza e supportare i giocatori, che danno sempre tutto.

Tags: , , , , , ,




Comments are closed.

Back to Top ↑
  • Facebook

  • Sondaggio

    Giana Erminio-Pro Vercelli 3-0: Vota il migliore delle "Bianche Casacche"

    View Results

    Loading ... Loading ...