News Massimo Gardano (Foto Marco Lussoso)


Massimo Gardano (Foto Marco Lussoso)
Pubblicato il 5 marzo, 2023 13:15 | by Michele Balossino

0

Pro Vercelli, Gardano in conferenza: “L’entusiasmo non deve mai mancare”

PRO VERCELLI CONFERENZA STAMPA MASSIMO GARDANO / VERCELLI – Al termine della rifinitura, Mister Massimo Gardano è salito in sala stampa per parlare con i giornalisti. Ecco le parole del tecnico della Pro Vercelli in vista del match di Serie C contro il Vicenza.

 

PRO VERCELLI, LA CONFERENZA STAMPA DI MISTER GARDANO ALLA VIGILIA DEL VICENZA

Mister, che partita si aspetta domani sera contro il Vicenza, reduce dal successo nell’andata della finale di Coppa Italia di Serie C? Buongiorno a tutti. Mi aspetto una partita diversa da quella di domenica scorsa con la Pro Sesto: sarà difficile, contro un avversario dalle qualità indubbie. Credo che per struttura di squadra e tutti i discorsi che ne conseguono sia una squadra attrezzata per il passaggio di categoria. Sicuramente non sarà facile, ma dovremo essere bravi a capire i loro punti deboli, perché tutti ne hanno. La nostra squadra sta bene, abbiamo fatto una buona settimana di lavoro e abbiamo recuperato anche giocatori che domenica scorsa erano assenti. Quindi direi che è stata una settimana positiva.

Rientri? Perrotta, che era in fase di recupero ed era già in panchina, e Iotti che era squalificato.

Il Vicenza ha grandi ambizioni, ma forse è meglio guardare in casa propria e pensare alla Pro Vercelli. Sono assolutamente d’accordo, quello che vogliono fare loro mi interessa molto poco. Se devo essere sincero, mi interessano poco anche i punti che ci separano dai playoff e dai playout: noi dobbiamo ragionare partita per partita. Arriviamo da un momento non facilissimo, ma siamo riusciti a fare una buona partita e una buona prestazione su un campo difficile, portando a casa un punto. Domani c’è una bella partita, in un bel contesto contro un avversario forte: mi auguro ci sia una bella cornice di pubblico, i ragazzi sono contenti e motivati di giocare questa gara.

Vicenza? Hanno un attacco molto forte, con l’acquisto di Della Morte sono cresciuti ancora. Hanno un modo di giocare particolare, quindi in certi momenti potremo incontrare delle difficoltà. Ma ripeto, ogni squadra ha punti deboli e punti forti, bisognerà essere bravi a sfruttare le occasioni. Sappiamo dove andare a colpire, ma lo vedrete domani.

Partita che non ha bisogno di stimoli? L’entusiasmo non deve mancare mai. Si chiama “gioco del calcio”, quando si parla di “gioco” l’entusiasmo non può assolutamente mancare. Questo a prescindere da ogni tipologia di partita o avversario. I giochi li fanno i bambini: quindi gli adulti non possono non provare entusiasmo.

Assenti? Comi, che è in fase di recupero e ci vorrà ancora un attimino. Gli altri stanno tutti bene, in settimana ho visto delle belle cose e sono decisamente soddisfatto.

Tags: , , , , , ,




Comments are closed.

Back to Top ↑
  • Facebook

  • Sondaggio

    Giana Erminio-Pro Vercelli 3-0: Vota il migliore delle "Bianche Casacche"

    View Results

    Loading ... Loading ...