Massimo Gardano (Foto Marco Lussoso)
Pubblicato il 12 marzo, 2023 17:10 |
by Alessandro Borasio
AlbinoLeffe-Pro Vercelli, le interviste post-partita
ALBINOLEFFE PRO VERCELLI INTERVISTE / ZANICA – Ancora collegati dall'”AlbinoLeffe Stadium”, vi trasmettiamo le dichiarazioni a caldo dei protagonisti di AlbinoLeffe-Pro Vercelli: ecco tutte le interviste.
ALBINOLEFFE-PRO VERCELLI, LE INTERVISTE POST-PARTITA
MASSIMO GARDANO
Per onestà intellettuale bisogna dire che oggi abbiamo avuto anche un pizzico di fortuna. Durante l’arco di una stagione la fortuna va e viene: oggi è stata dalla nostra parte. Non bisogna però cancellare tutto quello fatto precedentemente, abbiamo fatto i primi 25 minuti per me molto bene: poi è normale andare, dopo sette partite in cui non vinci, un po’ in difficoltà e concedere qualcosa. Grande coesione ma soprattutto vittoria voluta con denti e fame.
Calvano? Fare dei nomi è riduttivo, due giocatori hanno giocato ma si sono allenati pochissimo e si sono sacrificati. Come molti altri che hanno giocato fuori posizione e altri che sono entrati a gara in corso. È un momento molto difficile, oggi va elogiata la squadra e vanno elogiati i ragazzi.
C’è unità in questo gruppo? Assolutamente sì, i ragazzi non si sono risparmiati mai nonostante ci siano stati due recuperi molto lunghi. Era importante vincere e siamo riusciti, siamo contenti.
KARIM LARIBI
Oggi il mio gol vale tre punti d’oro, vale tanto. Vale tanto per il morale, in queste ultime partite proponevamo un buon gioco ma non arrivavano i risultati. La cosa importante di oggi era vincere, ma anche la sofferenza è importante: la sofferenza porta unione.
La maglietta per la dedica? Era una dedica per una super tifosa del Cesena scomparsa quest’estate a cui ero molto legato. La verità è che ci ha messo lei lo zampino oggi sul gol.
La prossima? Sarà una partita difficile in casa nostra, ma proveremo a fare bene e già da questa sera inizieremo a pensare alla prossima gara.