Massimo Gardano (Foto Marco Lussoso)
Pubblicato il 7 aprile, 2023 13:31 |
by Michele Balossino
Pro Vercelli, Gardano in conferenza: “Niente calcoli, pensiamo solo al campo”
PRO VERCELLI CONFERENZA STAMPA MASSIMO GARDANO / VERCELLI – Al termine della rifinitura, Mister Massimo Gardano è salito in sala stampa per parlare con i giornalisti. Ecco le parole del tecnico della Pro Vercelli in vista del match di Serie C contro il Pordenone.
PRO VERCELLI, LA CONFERENZA STAMPA DI MISTER GARDANO ALLA VIGILIA DEL PORDENONE
Mister, aveva definito le ultime quattro partite delle finali. La prima è andata bene, cosa si aspetta da quella di domani con il Pordenone? Mi aspetto dei punti e il proseguimento di quello che abbiamo fatto settimana scorsa. Abbiamo lavorato bene, vogliamo portare a casa punti.
Con il Pordenone contano più le gambe o la testa? Conta tutto, come sempre.
Indisponibili? Mancheranno Matteo e Nicholas Rizzo squalificati. Emmanuello è infortunato, ci vuole ancora una settimana. Comi sta recuperando, ma ci vuole tempo: eravamo consapevoli della gravità del suo infortunio. Recuperiamo Vergara.
Pordenone? I calcoli li fanno i matematici, noi siamo gente di campo e dobbiamo pensare solo a quello. Bisogna fare una buona partita, mettendo qualità nella gara e fare male sfruttando i loro punti deboli. Fare calcoli non ha senso.
Ieri il Sangiuliano City ha perso con la Juventus Next Gen, un risultato che sorride alla Pro Vercelli. Non mi permetto di giudicare il lavoro degli altri. Leggo il risultato e ne prendo atto. Con la Juve sono sempre partite difficili per tutti. Ma guardiamo in casa nostra: siamo tutti concentrati su queste ultime tre partite. A partire da quella di domani.
Modulo? C’è un’interpretazione di gara, un atteggiamento difensivo e una proposta offensiva. Poi, come ti schieri al calcio d’inizio, conta fino a un certo punto. Conta più per i giornalisti (ride, ndr.). Siamo tutti figli e schiavi del risultato: domenica scorsa abbiamo fatto buone cose, così come in altre in cui non abbiamo vinto. Nelle sette partite da quando sono qui, ho sempre visto un atteggiamento positivo, mai rinunciatario. Il risultato, poi, influisce sul giudizio.