Ettore Marchi (Foto Ivan Benedetto)
Pubblicato il 7 aprile, 2015 12:12 |
by Hervé Sacchi
Pro Vercelli, minutaggio: Marchi si ferma a 2538 minuti
PRO VERCELLI MINUTAGGIO 34 GIORNATA / VERCELLI – Nuovo aggiornamento con il minutaggio dei giocatori della Pro Vercelli. Come sempre, reparto per reparto, andiamo a vedere il dato relativo al minutaggio accumulato nel corso di questa stagione. Non ci sono stati sorpassi nella top 10, ma alcuni giocatori sono pronti a mettere la freccia.
DIFESA, SCAGLIA E COLY PROSEGUONO LA MARCIA
Solo 4 minuti di differenza tra Massimiliano Scaglia e Mohamed Coly. Il capitano è in leggerissimo vantaggio ma ogni momento è buono per il sorpasso. Tra i difensori, taglia quota 2 mila minuti Umberto Germano, il quale mantiene la settima posizione nonostante la prematura uscita dal campo nel match di giovedì sera. Qualche minuto anche per Michele Ferri, che figura come sesto difensore più utilizzato in stagione.
CENTROCAMPO, RONALDO RITROVA MINUTI
Un’ora circa di gioco e il minutaggio che riprende a salire. Difficile rivedere Ronaldo nella top 10, ma comunque il brasiliano ha ripreso a far salire il suo minutaggio nell’ultimo match contro il Vicenza. Gli bastano 12′ nel prossimo match per tagliare quota mille. Scavone è partito dalla panchina e dunque ha visto l’avanzata di Ettore Marchi, ma complice l’infortunio dell’attaccante il centrocampista avrà modo di sorpassare il bomber umbro già nel prossimo match. Attenzione alla posizione di Gianni Fabiano: il numero 10 è a soli 6′ da Belloni, ultimo della top ten. L’esterno di scuola Inter ha la possibilità di difendersi nel prossimo match in cui Fabiano sarà squalificato.
ATTACCO, MARCHI CHIUDE A 2538 MINUTI
Questo il bottino stagionale di Ettore Marchi che, al momento dell’infortunio, figurava quale secondo giocatore più utilizzato dopo il sempre presente Danilo Russo. Ciò che è certo è che l’attaccante eugubino resterà nella top 10 fino al termine della stagione. Al peggio, chiuderà all’ottavo posto. Mettono minuti in conto anche Nunzio Di Roberto e Davide Luppi.
CLASSIFICA MINUTAGGIO DOPO LA 34a GIORNATA
1 (=) – Danilo Russo 3.060′
2 (=) – Ettore Marchi 2.538′
3 (=)- Manuel Scavone 2.465′
4 (=) – Massimiliano Scaglia 2.428′
5 (=) – Mohamed Coly 2.424′
6 (=) – Nunzio Di Roberto 2.146′
7 (=) – Umberto Germano 2.021′
8 (=) – Francesco Cosenza 1.972′
9 (=) – Luca Castiglia 1.780′
10 (=) – Niccolò Belloni 1.527′