Andrea Dossena (Foto Marco Lussoso)
Pubblicato il 17 settembre, 2023 00:01 |
by Michele Balossino
Triestina-Pro Vercelli, le interviste post-partita
TRIESTINA PRO VERCELLI INTERVISTE / FONTANAFREDDA – Ancora collegati dallo stadio “Omero Tognon”, vi trasmettiamo le dichiarazioni a caldo dei protagonisti di Triestina-Pro Vercelli: ecco tutte le interviste.
TRIESTINA-PRO VERCELLI, LE INTERVISTE POST-PARTITA
ANDREA DOSSENA
Questa sera ho visto la mia squadra a due facce: nel primo tempo troppo contratta, abbiamo lasciato tanto il pallino del gioco agli avversari; mentre, nel secondo tempo, siamo entrati in campo con un altro piglio e abbiamo avuto il possesso del gioco e del campo per gran parte del tempo. Quando hanno provato a venirci a prendere, siamo venuti fuori molto bene e abbiamo creato azioni importanti: non tantissime, ma c’è stato anche qualche episodio dubbio. Davanti avevamo di fronte una squadra che mi ha fatto un’ottima impressione, strutturata, di qualità e di intensità. Ai miei ragazzi ho detto di ripartire e di metterci nella nostra mente il secondo tempo: dobbiamo ripartire da lì. La Triestina ci è stata superiore, così ha detto il campo: accettiamo il risultato, però noi dobbiamo fare autocritica quando qualcosa va male; quando le cose vanno bene, invece, dobbiamo cercare di riproporle e cercare di farle meglio. Mercoledì saremo di nuovo in campo e voglio avere tutti a disposizione: i ragazzi devono capire che fanno tutti parte del progetto, da qua a maggio tutti andranno in campo e ci sarà bisogno di tutti. Devono essere tutti partecipi.
ILARIO IOTTI
Quando incroci una squadra forte come la Triestina, come è successo nel primo tempo, può capitare di andare in difficoltà: rientrati con la testa giusta nel secondo tempo, abbiamo creato tanto. Purtroppo, però, non siamo riusciti a fare gol e abbiamo preso il 2-0, che secondo me è anche troppo. Prendiamo quello di buono fatto e ripartiamo da qui per la prossima, che sarà tra pochi giorni. Abbiamo poco tempo per piangerci addosso. Preparare una partita in pochi giorni non è facile, bisogna innanzitutto recuperare le energie: quando dai tanto, in una gara dura e intensa come quella di stasera, devi essere bravo a recuperare le energie. A livello fisico stiamo bene, dobbiamo recuperare le energie mentali.