Andrea Dossena (Foto Marco Lussoso)
Pubblicato il 19 settembre, 2023 14:00 |
by Michele Balossino
Pro Vercelli, Dossena in conferenza: “Importante dominare la partita”
PRO VERCELLI CONFERENZA STAMPA ANDREA DOSSENA / VERCELLI – Al termine della rifinitura, Mister Andrea Dossena è salito in sala stampa per parlare con i giornalisti. Ecco le parole del tecnico della Pro Vercelli in vista del match di Serie C contro la Pro Sesto.
PRO VERCELLI, LA CONFERENZA STAMPA DI MISTER DOSSENA ALLA VIGILIA DELLA PRO SESTO
Mister, domani sera si torna a giocare in casa: pochi giorni per preparare la sfida con la Pro Sesto, come stanno i ragazzi? Quando si gioca ogni tre giorni, con i turni infrasettimanali, spesso dico che si tratti di un altro sport: perché non ti alleni, perché non hai ancora scaricato le tensioni della partita precedente e devi già ricaricare il cervello per mettere nella testa la prestazione di domani. Tutto è più complicato: per noi, così come per gli altri. Abbiamo cercato di visionare gli errori contro la Triestina e di analizzare punti forti e deboli della Pro Sesto. Abbiamo fatto mezzo allenamento ieri e mezzo oggi, quindi ho lavorato più sulla testa che sul campo. Mi sembra che i ragazzi siano vogliosi, dopo il secondo tempo di sabato: hanno capito l’importanza di dominare la partita e non subirla, bisogna continuare a lavorare per costruire questo. Se siamo passivi, non siamo il tipo di squadra che può permettersi di restare nella propria metà campo e di subire l’avversario.
Dopo due trasferte si torna al “Silvio Piola”: quanto sarà importante la spinta dei tifosi? Sicuramente sono state due trasferte difficili. Il nostro avvio di campionato non è stato semplice, perché il Renate è una realtà che conosco bene e la Triestina è una delle candidate alla vittoria del campionato: la partenza non è stata lenta. Noi siamo abituati a lavorare sul sintetico, quando troviamo un campo diverso paghiamo un po’ dazio. Il nostro terreno, con il nostro pubblico, ci danno vantaggio rispetto alle partite in trasferta.