(Foto Marco Lussoso)
Pubblicato il 11 ottobre, 2023 15:00 |
by Carlo Felice Balduzzi
Pro Vercelli, presentato il nuovo premium partner BeDisruptive
PRO VERCELLI PRESENTAZIONE PREMIUM PARTNER BEDISRUPTIVE / VERCELLI – In occasione della conferenza stampa pre-partita di Pro Vercelli-Vicenza, è stato ufficialmente presentato alla stampa e ai tifosi il nuovo premium partner delle bianche casacche BeDisruptive, che comparirà in qualità di sponsor sulla terza maglia, di colore verde, per la stagione 2023/2024.
BeDisruptive è una boutique tecnologica fondata nel 2016 e specializzata in sicurezza informatica, che accompagna i clienti durante tutte le fasi, dalla progettazione all’erogazione di servizi e progetti, massimizzando i livelli di sicurezza a protezione del loro business. La società opera a livello internazionale, avendo sede a Roma, Madrid e Panama, ed ha in piano un’ulteriore espansione nei prossimi mesi con apertura di nuovi hub a Milano e Washington
Sono intervenuti durante la conferenza stampa di presentazione il presidente della Pro Vercelli, Paolo Pinciroli, l’Amministratore Delegato Francesco Celiento e il co-founder di BeDisruptive, Rafel Limatola, di cui riportiamo di seguito le dichiarazioni rilasciate.
PAOLO PINCIROLI
Per me e per la società della Pro Vercelli è un grande onore poter stringere una partnership con questa azienda. Abbiamo qui con noi l’amministratore, il signor Rafael, penso che per noi sia un grande orgoglio. Ciò è stato reso possibile grazie alle conoscenze portate dai nostri partner Donato e Francesco Celiento che, oltre ad aver apportato grandi competenze, ci hanno permesso di conoscere persone ed aziende che probabilmente senza il loro contributo non avremmo mai conosciuto.
FRANCESCO CELIENTO
La presenza BeDisruptive oggi, oltre ad essere di grande orgoglio come anticipato dal presidente, è la conferma di quanto avevamo rappresentato inizialmente alla città e al club, ovvero che, attraverso quelli che sono i nostri ambiti professionali, cerchiamo di portare in un club storico e così blasonato altrettante realtà a supporto del progetto che è stato avviato lo scorso anno. Ringrazio vivamente Rafael Limatola di essere qui a dimostrare che al di là del supporto c’è concretezza nel voler stare a contatto con il club, di rendersi conto di quella che è la realtà della Pro Vercelli, ovvero della storia del calcio.
RAFAEL LIMATOLA
Sono co-founder di BeDisruptive, che è una realtà internazionale nativa nel settore della cyber security. In Italia siamo presenti su Roma, a breve saremo operativi anche su Milano, poi le altre nostre sedi a livello internazionale sono in Spagna, a Panama e negli Stati Uniti. Ci definiamo come una “boutique”, in quanto è un concetto che porta a capire che le sfide di cyber security cui sono sottoposti i nostri clienti sono uniche, e quindi hanno bisogno di un approccio e di soluzioni su misura per risolvere le specifiche esigenze. Siamo veramente contenti di entrare a far parte della grande famiglia della Pro Vercelli, anche perché, come una squadra quando entra in campo segue una determinata strategia, anche noi orchestriamo i nostri talenti per addivenire ad un risultato e mettere a terra soluzioni che possano essere efficaci e ad alto valore aggiunto. Noi puntiamo alla “difesa”, ma per consentire un continuo “attacco”: questo è ciò che noi offriamo ai nostri clienti, attraverso la difesa la possibilità di andare avanti con le strutture digitali e incrementare le performance. Inoltre è molto importante l’affiancamento al forte progetto territoriale della Pro Vercelli, che ci permette di raggiungere il nostro obiettivo, ovvero di aiutare il Paese, nelle sue istituzioni pubbliche e private, ad elevare il loro grado di sicurezza informatica e difendere il loro business e i loro servizi, ovvero la ricchezza che hanno creato. Siamo anche concordi con la Pro Vercelli perché punta alla crescita dei giovani, come dicevamo prima con il direttore sportivo, così come noi, che curiamo giorno per giorno i nostri talenti. Siamo fermamente convinti che lavorando congiuntamente possiamo raggiungere entrambe dei risultati molto significativi e cogliere i frutti di questa partnership. “Forza Leoni!”, sottolineando però che l’attitudine di un vero vincitore è quella di essere “disruptivo”, che è un nuovo termine che ci attribuiamo.
BeDisruptive è stata creata nel 2016 a livello internazionale, siamo attivi in Italia dal 2021, anche se avevamo già iniziato con determinate operazioni. Nel 2022 siamo riusciti in tempi record a realizzare il nostro hub in Roma di circa 1500 metri quadri, poi da marzo 2022 abbiamo iniziato ad individuare i nostri dipendenti, anche se non è facile trovare talenti della sicurezza informatica perché devono avere skill molto specifiche che a fatica si trovano a livello internazionale, figuriamoci in Italia dove la sensibilità sul tema è ancora ridotta, anche se con i recenti attacchi sta crescendo. Siamo comunque arrivati a 90 dipendenti, adesso stiamo facendo i lavori su Milano, in un complesso di 4500 metri quadri, dove faremo un’accademy. Siamo giovani però siamo partiti subito con 25 milioni di capitale per raggiungere determinati traguardi.
Abbiamo creduto in questo progetto per quello pocanzi, sappiamo che abbiamo di fronte una squadra molto blasonata, ci onoriamo di poterla accompagnare in questo percorso. Quando questa partnership è stata discussa a livello di governance internazionale, è stata molto ben vista in quanto stiamo realizzando un investimento economico a Milano e abbiamo la possibilità di utilizzare il blasone della Pro Vercelli per comunicare il nostro nome, che non è molto ma sta iniziando ad emergere nell’ambiente, nell’area territoriale.