Andrea Dossena (Foto Marco Lussoso)
Pubblicato il 22 dicembre, 2023 19:45 |
by Michele Balossino
Pro Vercelli-Virtus Verona, le interviste post-partita
PRO VERCELLI VIRTUS VERONA INTERVISTE / VERCELLI – Ancora collegati dallo stadio “Silvio Piola” di Vercelli, vi trasmettiamo le dichiarazioni a caldo dei protagonisti di Pro Vercelli-Virtus Verona: ecco tutte le interviste.
PRO VERCELLI-VIRTUS VERONA, LE INTERVISTE POST-PARTITA
ANDREA DOSSENA
Era una partita complicata per la caratura dell’avversario: tignoso, grintoso e che cerca di concedere poco; le loro occasioni sono arrivate da calci d’angolo o in campo aperto in ripartenza. Abbiamo provato a fare la partita e a giocare a calcio: con qualche solito errore, che ci sta. Però i ragazzi ci hanno provato dall’inizio alla fine: è venuto fuori questo 0-0, non privo di emozioni. Entrambe le squadre hanno provato a vincere. Giudizio sulla prima parte di campionato? Non può che essere positivo. Ci mette nella condizione di capire che quello che abbiamo fatto ce lo siamo guadagnato, con voglia e sudore. Sappiamo come si fa: dovremo ripartire con la stessa fame, sapendo che nessun traguardo è già prefissato. Vogliamo continuare a stupire: ma per continuare a farlo, bisogna lavorare quotidianamente più forte degli altri, buttando il cuore oltre l’ostacolo. Il girone di ritorno sarà molto più complicato: i punti pesano di più e la paura di non retrocedere o la volontà di raggiungere degli obiettivi ti fanno mettere in campo quel qualcosa in più. Noi vogliamo vincere ogni partita, la nostra fame deve essere più grande di quella degli altri.
GIANMARIO COMI
Sicuramente il bilancio è positivo, possiamo ancora migliorare: è il nostro dovere, giochiamo tutte le partite per vincere. Il girone d’andata è stato molto positivo. Quella di oggi è stata una partita maschia, abbiamo avuto qualche occasione nel primo tempo. Credo che il pareggio sia il risultato più giusto e corretto. Finire l’anno da imbattuti al “Piola” è una bellissima soddisfazione: il “Piola” è casa nostra e uscire imbattuti dà tanto morale. Ora ricarichiamo le batterie, perché abbiamo speso tanto. E poi dopo le feste dovremo tornare a caricarci e a lavorare fortissimo come abbiamo sempre fatto. Continuiamo su questa strada, cercando di migliorarci sempre più. Ci tengo a ringraziare i tifosi e a caricarli, perché abbiamo bisogno del loro supporto. La partita con il Novara è stata una bellissima sorpresa: era dai tempi della Serie B che non si vedeva uno stadio così pieno. Mi auguro che questo stadio possa riempirsi sempre di più. Capisco che certi orari limitino le presenze, ma abbiamo bisogno di loro. Forza Pro e buone feste!