Mister Andrea Dossena (Foto Marco Lussoso)
Pubblicato il 28 gennaio, 2024 21:23 |
by Alessandro Borasio
Pro Sesto-Pro Vercelli, le interviste post-partita
PRO SESTO PRO VERCELLI INTERVISTE / SESTO SAN GIOVANNI – Ancora collegati dallo stadio “Ernesto Breda”, vi trasmettiamo le dichiarazioni a caldo dei protagonisti di Pro Sesto-Pro Vercelli: ecco tutte le interviste.
PRO SESTO-PRO VERCELLI, LE INTERVISTE POST-PARTITA
ANDREA DOSSENA
Se andiamo a vedere, ormai, nell’ultimo mese, le squadre ci attendono e stanno chiuse negli ultimi 30 metri loro. Provando a venire fuori e a giocare in ripartenza, non capiamo che noi dobbiamo stimolare l’errore dell’avversario: dobbiamo fare un giro palla veloce e creare l’episodio. Invece che proporsi una volta, bisogna proporsi cento volte, così l’episodio lo crei: magari l’avversario si stanca o commette una piccola disattenzione o titubanza. Se noi rimaniamo scolastici e didattici continueremo ad analizzare le partite in questo modo.
La prossima? L’Atalanta U23 è una squadra forte che non attende, sono giovani e sono forti: probabilmente nemmeno loro sanno quanto sono forti. Potrebbero avere, per il potenziale che hanno, almeno 10 punti in più: ci aspetta una partita dura sotto ogni aspetto. Bisogna lavorare bene in settimana per farsi trovare pronti.
MATTIA MUSTACCHIO
Partita difficile: loro ci aspettavano dentro la loro area, inoltre il campo non aiuta il nostro stile di gioco. Siamo stati una squadra viva, ci è mancata la zampata finale per i tre punti: sappiamo che è una cosa su cui dobbiamo migliorare. Troveremo altri campi così, questo ci deve far riflettere: abbiamo tanta voglia e ci mancano questi tre punti, dobbiamo prenderli settimana prossima.
La prossima sarà una partita completamente diversa: loro sono una squadra propositiva, sarà una bella sfida. Loro sono una squadra tosta ma lo saremo anche noi. Prepariamo bene la settimana e proviamo a prendere i tre punti.