Mister Andrea Dossena (Foto Marco Lussoso)
Pubblicato il 16 marzo, 2024 23:25 |
by Alessandro Borasio
Novara-Pro Vercelli, le interviste post-partita
NOVARA PRO VERCELLI INTERVISTE / NOVARA – Ancora collegati dallo stadio “Silvio Piola” di Novara, vi trasmettiamo le dichiarazioni a caldo dei protagonisti di Novara-Pro Vercelli: ecco tutte le interviste.
NOVARA-PRO VERCELLI, LE INTERVISTE POST-PARTITA
ANDREA DOSSENA
Non diciamo che ci siamo complicati la vita da soli ma avevamo un Everest da scalare. Passo dopo passo i ragazzi ci sono riusciti. Abbiamo provato a partire con un atteggiamento difensivo, non volevamo prendere gol. I gol delle ultime settimane ci hanno fatto tanto male. Se nasci tondo non puoi morire quadrato, attaccare è nel nostro dna. La nostra idea è una coperta corta, siamo una squadra che non sa difendere ma sappiamo attaccare: dobbiamo tenere l’avversario il più lontano possibile dalla nostra porta. Dopo il 2-0 ho chiamato il cambio, non di modulo, ma di atteggiamento: volevamo portarla a casa. Sui gol abbiamo sviluppato bene dalle fasce, è un piccolo mattoncino ma ne mancano ancora tanti. Serve a far capire che ci siamo, vogliamo fare meglio. La squadra è con me ed ha sempre lavorato al massimo, siamo giovani ed ogni tanto abbiamo paura: non sapevamo come tenere l’atteggiamento e le difficoltà. Un passo alla volta ne andremo fuori e supereremo le difficoltà.
ALESSIO NEPI
Era importantissimo per me che non segnavo da gennaio. Sono contento per il gol in una partita così importante e così sentita dai tifosi: ci hanno trasmesso questa importanza e sono contento. Il gol ha riaperto una partita iniziata male e sono contento, abbiamo voluto il pareggio e poi è arrivato.
La squadra ha risposto bene, ci abbiamo creduto e non abbiamo mollato. Il mister ci ha detto di crederci fino alla fine, ripartiamo da questo punto importante.