Musumeci, Pinciroli e Celiento (Foto Marco Lussoso)
Pubblicato il 6 agosto, 2024 19:00 |
by Michele Balossino
Pro Vercelli, la presentazione ufficiale di Vigiani, Cugnata, Dell’Aquila e De Marino
PRO VERCELLI PRESENTAZIONE UFFICIALE NUOVI ACQUISTI / VERCELLI – Tempo di presentazioni in casa Pro Vercelli. La Società, infatti, ha organizzato una conferenza stampa per presentare i nuovi acquisti effettuati nella prima parte della sessione estiva di calciomercato. Ecco, dunque, le prime parole dei nuovi “Leoni”.
PRO VERCELLI, LA CONFERENZA STAMPA DI PRESENTAZIONE DEI NUOVI “LEONI”
PAOLO PINCIROLI
Siamo qui oggi per presentare i primi quattro acquisti di una lunga serie. Dell’Aquila arriva in prestito dal Torino; De Marino è una vecchia conoscenza, Vigiani arriva dalla Fiorentina Primavera e Cugnata arriva dallo Spezia.
FRANCESCO CELIENTO
Questa è la prima presentazione di nuovi acquisti e spiega la linea della stagione 2024/2025 della Pro Vercelli: linea giovane, con ragazzi che hanno un passato di performance importanti e che provengono da vivai importanti. Come ci siamo detti a fine giugno, questa è una dimostrazione nei fatti: la Pro Vercelli è orientata sui giovani, si fanno crescere atleti che possano dare soddisfazioni alla Società e ai tifosi con i risultati sul campo. Ai ragazzi chiediamo abnegazione e grande lavoro, che si sono già visti in questa prima fase di preparazione. Faccio loro un grande in bocca al lupo per la stagione.
LORENZO VIGIANI
Arrivo dalla Fiorentina, sono un quinto di centrocampo: anche se negli anni ho ricoperto tutti i ruoli in fascia, sia basso sia alto. Dalla precedente esperienza mi porto l’attenzione ai dettagli, perché ho capito che nel calcio fanno la differenza, e il coraggio. E poi ho tanta voglia di fare bene, per far vedere che ho le capacità per stare nel calcio dei grandi.
CHRISTIAN CUGNATA
Sono un esterno, all’occorrenza terzino. Negli ultimi anni ho giocato su tutta la fascia: mi piace molto correre e mettermi a disposizione per aiutare la squadra. L’anno scorso ero allo Spezia, in prima squadra: un’annata importantissima per crescere fisicamente e mentalmente. Purtroppo ho giocato poco, per problemi muscolari che mi hanno tenuto fuori per diverso tempo. Spero che quest’anno vada meglio, perché ho tanta fame e voglia di dimostrare le mie qualità. Gioco dove mi chiederà il Mister.
FRANCESCO DELL’AQUILA
Sono un trequartista, ma all’occorrenza posso fare anche l’esterno. Mi reputo un giocatore bravo nell’uno contro uno. Sono un fantasista, un giocatore offensivo. Sono venuto qui perché conoscevo il DS Musumeci e con la Società abbiamo ritenuto che questa fosse la piazza giusta per crescere e mettere in mostra le mie qualità. Negli ultimi anni ho segnato abbastanza, nonostante alcuni problemi fisici che non mi hanno permesso di giocare con continuità. Ora sto bene e sono pronto per questa nuova avventura.
DAVIDE DE MARINO
Sono contento di essere tornato qui. Posso fare il centrale, braccetto di difesa o il terzino sinistro. Sono tornato a Vercelli perché conosco bene l’ambiente ed è il posto in cui ho fatto meglio il carriera. Qui c’è tutto per fare bene e questa è l’occasione del riscatto per me. L’anno scorso ho giocato tanto, però alla fine siamo retrocessi: quest’anno ho ancora più fame, dobbiamo fare bene a livello di squadra e io a livello personale. In questi anni lontano dalla Pro Vercelli sono cresciuto in mentalità e consapevolezza, mi sento pronto.