Mister Paolo Cannavaro (Foto Marco Lussoso)
Pubblicato il 23 settembre, 2024 18:45 |
by Michele Balossino
Pro Vercelli, Cannavaro in conferenza: “L’adrenalina inizia a salire”
PRO VERCELLI CONFERENZA STAMPA PAOLO CANNAVARO / VERCELLI – Al termine della rifinitura, Mister Paolo Cannavaro è salito in sala stampa per parlare con i giornalisti. Ecco le parole del tecnico della Pro Vercelli in vista del match di Serie C contro il Novara.
PRO VERCELLI, LA CONFERENZA STAMPA DI MISTER CANNAVARO ALLA VIGILIA DEL NOVARA
Mister, come si prepara una partita importante come il derby con il Novara? A livello di motivazioni, si prepara da solo: sappiamo tutti che è una partita molto sentita in città e per l’ambiente. Quindi arriva tutta la voglia da parte del tifo vercellese per questa partita. Dal punto di vista della fatica, invece, purtroppo nei giorni post-partita puoi fare ben poco: ci siamo ritrovati a dover far tutto in un giorno, ma non è un problema perché il calcio ormai va in quella direzione. Ci adattiamo subito, non è un problema.
Come vivrà questo primo derby da allenatore? Ripeto, lo percepisco nell’aria: basta fare due passi in città e ti rendi conto che è una sfida a 360°. Donne, uomini, bambini, tutti mi dicono: “Mi raccomando per il derby, Mister”. L’adrenalina inizia a salire. Purtroppo l’allenatore può sfogarla poco rispetto ai calciatori in campo. Bisogna essere lucidi per la partita.
Messaggio per i tifosi? Il messaggio è che la squadra darà tutto, come fatto fino ad oggi. Gli applausi post-Padova ci hanno dato una spinta ulteriore: sappiamo quanto i tifosi tengano a questa partita, noi ci teniamo quanto loro.