Altre news palloni


(Foto Ivan Benedetto)
Pubblicato il 25 aprile, 2015 08:30 | by Carlo Felice Balduzzi

0

Serie B, la presentazione della 37 giornata

SERIE B PRESENTAZIONE TRENTASETTESIMA 37 GIORNATA / VERCELLI – Trentasettesima giornata di fuoco in serie B con diversi scontri decisivi per il delinearsi della classifica, anche in virtù del fatto che mancano sempre meno giornate al termine del campionato. Ieri si sono giocati ben due anticipi ovvero Catania-Ternana, terminata 2-0 per gli etnei, e Bari-Bologna conclusasi sull’1-1.
Oggi pomeriggio riflettori tutti puntati sul big match in programma a Frosinone, dove la capolista Carpi, in caso di vittoria, si assicurerebbe la promozione in serie A con ben cinque giornate di anticipo.

IL PROGRAMMA DELLA 37 GIORNATA DI SERIE B

 

AVELLINO – VIRTUS ENTELLA (and. 0-0)

Gli irpini continuano a faticare più del previsto e, in caso non dovessero arrivare punti in questa giornata, il posto nei play-off sarebbe a serio rischio, cosa inimmaginabile fino a qualche giornata fa, quando questa squadra lottava per il secondo posto. L’Entella non ha compiuto il salto di qualità con l’arrivo di Aglietti e ora ogni gara è una finale in ottica salvezza.

BRESCIA – CITTADELLA (and. 1-1)

Ultima chiamata per i lombardi: se non sarà vittoria oggi si spegneranno quasi del tutto le speranze di rimonta verso un’insperata salvezza. Gli ospiti, d’altro canto, hanno una buona occasione per provare ad agguantare quantomeno la zona pley-out che, in caso non arrivino punti, potrebbe allontanarsi ulteriormente.

FROSINONE – CARPI (and. 0-0)

Sarà una sfida in cui le motivazioni conteranno tantissimo. Il Frosinone in casa è una macchina da guerra e non può distrarsi, essendo ancora in corsa per la promozione diretta, ma il Carpi è davvero ad un passo dalla serie A.

MODENA – CROTONE (and. 4-1)

Dopo qualche buona prestazione, i canarini sono presto tornati nelle zone traballanti della classifica, trovandosi a quota 42, con appena un punto in più delle squadre in lotta per non retrocedere. Il Crotone, che si trova appunto a quota 41 e, ottenendo il bottino pieno potrebbe sperare nella salvezza diretta.

PERUGIA – LIVORNO (and. 0-0)

Il Perugia continua a macinare punti e a non perdere e ora si gode una posizione abbastanza solida in zona play-off, con addirittura ancora qualche possibilità per la promozione diretta. Il Livorno continua invece a non convincere, ma le tre partite consecutive senza sconfitte hanno dato respiro alla squadra di Panucci, che però deve ancora confermarsi per potersi effettivamente giocare la serie A.

PRO VERCELLI – LATINA (and. 1-1)

Altro scontro diretto in chiave salvezza: i bianchi sono tornati a far punti in trasferta dopo mesi e ora è necessario portare a casa i tre punti tra le mura amiche per poter sperare nella salvezza diretta. Gli ospiti vengono da due sconfitte consecutive e il rischio di scivolare ulteriormente è consistente.

SPEZIA – TRAPANI (and. 2-3)

I liguri vengono da quattro partite consecutive senza vittoria e sono usciti dalla zona play-off e tenteranno di approfittare del turno casalingo per rimettersi in pista. I siciliani la settimana scorsa sono riusciti ad agguantare il pari in zona recupero in casa contro il Bari, ma i 43 punti ottenuti finora non sono sufficienti per poter dormire sonni tranquilli.

VICENZA – VARESE (and. 3-2)

Il Vicenza può approfittare del turno favorevole per darsi uno slancio decisivo verso la promozione diretta, obiettivo tranquillamente raggiungibile per quanto visto finora. Stanno svanendo, intanto, le ultime possibilità per il Varese: la retrocessione è alle porte.

VIRTUS LANCIANO – PESCARA (and. 1-1)

Ultima chiamata per i padroni di casa, che in caso di sconfitta vedrebbero allontanarsi sempre di più le zone che contano. Anche gli ospiti, tuttavia, devono confermare la preziosa vittoria ottenuta la scorsa settimana per cercare di consolidare il momentaneo ottavo posto.

Tags: , , , ,




Comments are closed.

Back to Top ↑
  • Facebook

  • Sondaggio

    Pro Vercelli-AlbinoLeffe 0-2: Vota il migliore delle "Bianche Casacche"

    View Results

    Loading ... Loading ...