Mister Scazzola (Foto Ivan Benedetto)
Pubblicato il 25 aprile, 2015 17:11 |
by Carlo Felice Balduzzi
Pro Vercelli-Latina: i commenti nel post-partita
PRO VERCELLI LATINA POST PARTITA SALA STAMPA COMMENTI / VERCELLI – Ancora collegati dallo stadio Silvio Piola. Si è da poco conclusa la partita Pro Vercelli-Latina: andiamo ora ad ascoltare tutte le voci dei protagonisti in collegamento dalla sala stampa dello stadio Silvio Piola di Vercelli.
PRO VERCELLI-LATINA: IL POST-PARTITA DALLA SALA STAMPA
MASSIMO VARINI
“Oggi c’è stato un arbitraggio a mio avviso sottotono, dopo il rigore non dato a Scaglia ha perso il filo della partita. Non era facile reagire sotto 1-0, nonostante nel secondo tempo abbiamo fatto un po’ di fatica alla fine siamo stati premiati. Io lo ritengo un buon punto, adesso Martedì andiamo a Pescara dove sarà una partita difficilissima, ci mancheranno anche Coly e Scaglia. Oggi abbiamo affrontato la partita con lo spirito giusto e questo è sintomatico del fatto che noi ci crediamo. Oggi rientrava anche Musacci che direi che ha fatto bene, abbiamo recuperato un giocatore in più per il rush finale, anche Belloni ha fatto bene, direi che tutti hanno risposto in modo corretto alla partita. Un grazie anche al pubblico che ci ha sostenuto per tutta la partita, nonostante ci siano stati degli alti e bassi in campo: hanno capito le nostre difficoltà. Rimettere in piedi il risultato è stato un dato molto positivo. Giocavamo comunque con una squadra forte, molto diversa da quella dell’andata.”
MASSIMO SECONDO
“Sono soddisfatto della prestazione della squadra, del resto meglio non dire nulla sull’arbitraggio. Siamo vivi e in questo momento salvi, abbiamo ora cinque partite per rimanere salvi. Col Pescara sarà difficilissimo, ma credo che da ora non ci saranno partite facili. A me da molto coraggio la prestazione della squadra, credo che oggi avremmo meritato la vittoria fino al momento in cui non è sfuggita di mano all’arbitro. Non è solo il rigore di cui mi lamento, ma dell’intera gestione della partita. Purtroppo questa era una partita importante che se avessimo portato a casa ci avrebbe dato una spinta importante verso la salvezza. Con questo spirito sono convinto che porteremo a casa dei punti da Pescara.”
MARK IULIANO
“Peccato che ci sia mancato il colpo del ko, in questo momento avremmo bisogno di una vittoria e in queste partite è come se i punti valessero doppio. Purtroppo se siamo in questa situazione è colpa nostra, ora c’è una settimana decisiva, dobbiamo recuperare le energie e cercare di tornare al massimo per poter lottare per mantenere la categoria. Sapevamo che era difficile giocare sul sintetico, ma se avessimo fatto il secondo gol la partita sarebbe finita lì. Ho visto la mia squadra giocare bene a calcio, onore alla Pro Vercelli che ha saputo rimetterla in piedi. L’unico vero errore che posso imputare alla mia squadra è stata di concedere troppi calci piazzati.”
MOHAMMED COLY
“Il primo tempo poteva finire 3-4 a zero e purtroppo abbiamo sbagliato noi. Purtroppo è andata così, dopo il gol subito non era facile risollevarsi, abbiamo avuto altre occasioni anche se non l’abbiamo gestita al meglio, peccato perchè secondo me potevamo trovare i tre punti che sarebbero stati fondamentali. Queste partite è più facile gestirle quando sei in vantaggio, abbiamo concesso qualcosa ma è andata bene che siamo riusciti a rimetterla in piedi. Adesso si va a Pescaa, partita difficile ma ora ce la giochiamo con tutti. Dobbiamo tirare fuori le energie e cercare di continuare la nostra corsa verso la salvezza”
CRISTIANO SCAZZOLA
“Avremmo meritato di essere in vantaggio nel primo tempo, però poi dopo che abbiamo preso gol la partita è stata in salita. Dopo il pareggio abbiamo avuto altre occasioni. C’era un rigore netto per noi, senza togliere le grosse occasioni avute prima, nel primo tempo avremmo potuto fare 2-3 a zero. Chiudiamo con la partita di oggi e iniziamo a pensare a quella di Pescara, sarà una partita complicata anche per via dei tanti assenti. Non sono insoddisfatto, per come abbiamo giocato all’inizio avremmo meritato, per come si era messa siamo stati bravi a pareggiarla.”
GIANNI FABIANO
“C’è un po’ di amaro in bocca perchè sapevamo che se avessimo vinto ci saremmo messi meglio in classifica. Abbiamo fatto una buona partita ma siamo stati poco incisivi, se fossimo riusciti a portarci in vantaggio sarebbe stato diverso. Purtroppo abbiamo avuto delle occasioni importanti e alla prima loro occasione hanno fatto gol. Era una partita importantissima ed essere sotto è stato difficile, c’era molta tensione. Se perdi uno a zero in casa al 20′ del secondo tempo sprechi il doppio delle energie. Di buono c’è il fatto che abbiamo tenuto duro e martellato fino alla fine. Noi ci siamo, mancano cinque giornate e se ci si vuole salvare la strada è questa. E’ dura batterci, poi però ci sono anche gli avversari.”
INTERVISTE IN CORSO – CLICCA F5 PER RICARICARE