(Foto Ivan Benedetto)
Pubblicato il 8 maggio, 2015 17:07 |
by Hervé Sacchi
Ternana-Pro Vercelli, il match program
TERNANA PRO VERCELLI MATCH PROGRAM / VERCELLI – Mancano meno di 24 ore al match tra Ternana e Pro Vercelli. Una partita delicata per il futuro di entrambe le squadre che si affronteranno domani allo stadio Liberati. Tanto si è detto sulle principali statistiche legate al rendimento casalingo ed esterno delle due squadre ma andiamo ora a soffermarci su tutti gli altri numeri che hanno caratterizzato il campionato di Ternana e Pro Vercelli.
IL MATCH PROGRAM DI TERNANA-PRO VERCELLI
DATI MEDI A PARTITA
La Pro Vercelli è migliore, in quantità più o meno netta, della Ternana in tutte le voci che caratterizzano solitamente il match program. Se il possesso palla è circa simile (50% e 50%), i Leoni giocano più spesso il pallone (519 passaggi in media a gara contro i 496 della Ternana) e lo giocano meglio (58,6 % passaggi precisi rispetto al 56,7% dei rossoverdi). La Pro è anche più pericolosa (43,7 % l’indice di pericolosità degli attacchi rispetto al 40,5 % della Ternana) e ottiene più spesso la supremazia territoriale del campo (9’26” vs 9’08”).
I RECORDMEN
Massimiliano Scaglia si conferma capolista, anche nella classifica assist tra Pro e Ternana: i suoi 7 servizi vincenti tengono a distanza Crecco, Gavazzi e Viola, oltre a Gianni Fabiano, tutti con 3 assist vincenti all’attivo. Marchi è fermo, purtroppo, a 17 gol stagionali ma rimane il miglior marcatore delle due squadre, inseguito da Ceravolo a quota 10.