Cristiano Scazzola (Foto Ivan Benedetto)
Pubblicato il 9 maggio, 2015 18:38 |
by Michele Balossino
Ternana-Pro Vercelli: le interviste del post-partita
TERNANA PRO VERCELLI POST PARTITA INTERVISTE / TERNI – Ancora collegati dallo stadio Libero Liberati di Terni. Ternana-Pro Vercelli si è conclusa da poco la partita tra i rossoverdi e le bianche casacche.
TERNANA-PRO VERCELLI: IL POST-PARTITA
MASSIMO VARINI
E’ stata un’impresa. Devo dire che oggi devo fare una menzione particolare a Danilo Russo che ci ha fatto vincere la partita. Noi nel primo tempo l’abbiamo giocata bene, loro potevano farne due o tre. Il portiere ha fatto quello che doveva fare, anche di più. Nel secondo tempo loro si giocavano la vita. E’ evidente siamo contenti per la vittoria. Dobbiamo cercare di portare via ancora qualche punto tra Bologna e Trapani. Abbiamo qualche problema: Ronaldo, Scavone, Germano. Ma se giochiamo con questo spirito possiamo arrivare alla salvezza che ci meritiamo.
C’è euforia nello spogliatoio ma ci siamo detti che bisogna rimanere sul pezzo. La Ternana ne deve vincere due se facciamo anche solo un solo punto.
Noi abbiamo sempre fatto bene negli scontri diretti. Oggi siamo stati bravi perché era una partita difficile. Ce l’abbiamo fatta. Non dobbiamo pensare. Ci manca minimo un punto. Sabato sarà una guerra col Bologna.
CRISTIANO SCAZZOLA
In altre trasferte ci ha detto male, oggi è andata bene. Abbiamo fatto due cambi forzati. Ci siamo poi ritrovati in sei o sette, perché avevamo giocatori che avevano un tempo nelle gambe. Serviva questa soddisfazione: Abbiamo fatto tante partite dove abbiamo creato tante. Anche gli episodi ci hanno detto bene. Oggi era fondamentale, era uno spareggio. Russo? Oggi ha fatto una grande partita. C’è la fiducia, ha sbagliato qualche volta. Ma sbagliano tutti: Arbitri, allenatori, giocatori. Terni come Chiavari? Siamo partiti per salvarci. Abbiamo fatto tanto e bene, si sono fatti male i giocatori più importanti. La fortuna non è stata dalla nostra parte. I ragazzi oggi se la sono meritata, per quello che hanno fatto dall’inizio del campionato. Sabato abbiamo una partita fondamentale. Se vinciamo siamo salvi. Infortunati? Saranno da valutare.
MASSIMO SECONDO
E’ arrivata la vittoria in trasferta al momento giusto. Questi tre punti erano fondamentali per guardare con fiducia alla partita di Bologna. Spero che il Piola sia pieno dei nostri tifosi. Abbiamo 48 punti, non bastano per la salvezza. Dobbiamo fare punti e preparare una battaglia. Torniamo con molti feriti, abbiamo dovuto fare sostituzioni forzate. Speriamo di riuscire a recuperare qualcuno, se non tutti. Tutti dovranno prepararsi. Pro eroica? Sì, anche la Ternana avrebbe meritato qualcosa di più sono obiettivo. Siamo alla quarantesima partita ed è l’unica a poter meritare qualcosa in più. Avremmo meritato di vincere in altre gare. Oggi è successo il contrario. Oggi prova superlativa di Danilo Russo che è stato impenetrabile, da nove in pagella. Bologna? Noi ci proveremo. Anche perché non sappiamo se il Trapani poi sarà già salvo. E’ temibilissimo tra le mura amiche quindi dobbiamo fare risultato sabato.
MANUEL SCAVONE
E’ stata una grande soddisfazione perché il gol è importantissimo e spero possa valere una stagione. Ora ci mancano pochi punti. Stasera ci godiamo questa vittoria. Per molto tempo in difficoltà, ci godiamo la soddisfazione. Da domani si torna a pensare già al Bologna. Gol? Io da là ho visto che era entrata. Magari l’arbitro poteva non vedere. Sono contento, volevo fortemente. Voglio condividerlo con la squadra. Entrare a freddo? In una partita così delicata non è facile. Sono contento che è andata bene. Peccato per l’infortunio, eravamo un po’ a corto di fiato. Mi spiace per questo. Ci godiamo questa vittoria.
NUNZIO DI ROBERTO
E’ stata una gioia immensa ed emozionante. Dovevamo dare tutti il 100% per vincere, con fatica. Ma ce l’abbiamo fatta. Ne è valsa la pena. Adesso godiamoci questa vittoria, fondamentale, troppo importante per noi. Da lunedì pensiamo al Bologna. Finalmente sto bene proprio fisicamente, coi compagni anche. Dopo una partita del genere avere i crampi penso sia normale. Da lunedì pensiamo al Bologna per chiudere la pratica.
GIACOMO BERETTA
Gol propiziato? L’importante era che entrasse la palla. Soddisfatto per i tre punti, dobbiamo conquistare la matematica salvezza. Bologna? Noi stiamo giocando bene, soprattutto in casa stiamo facendo grandi partite. Col Bologna daremo tutto come sempre. Continuità nell’ultimo periodo? Sono contento, tra virgolette, perché Marchi è un amico. Ha fatto tanti gol e mi dispiace per il suo infortunio. Io sono stato bravo a farmi trovare pronto, ho sfruttato l’occasione. Ora manca il gol, purtroppo è la terza o quarta traversa che prendo.