Altre news Serie B Logo



Pubblicato il 21 maggio, 2015 12:11 | by Hervé Sacchi

0

Serie B, 65 milioni da Sky per il triennio 2015-18

SERIE B SKY 65 MILIONI TRIENNIO / VERCELLI – Avevamo già notificato qualche settimana fa su MagicaPRO.it il nuovo accordo tra la Lega Serie B e Sky per la trasmissione esclusiva delle partite del campionato cadetto dalla prossima stagione (2015-16) per i prossimi tre anni. Nella giornata di ieri sono stati presentati i dettagli e soprattutto i costi: Sky si è aggiudicata il pacchetto per ben 65 milioni di euro complessivi, con una media di 21,5 milioni da versare all’anno. Un aumento di circa tre volte rispetto al precedente investimento, il cui accordo prevedeva 6,5 milioni annui (senza tuttavia l’esclusiva).

 

AUMENTANO I RICAVI IN ATTESA DEL ‘MAIN SPONSOR’

La notizia dovrebbe far felici principalmente i club della cadetteria. L’aumento del valore della Serie B permetterà ai club di ottenere circa 1,2 milioni in più a triennio. Una cifra che, come riporta il Corriere dello Sport, potrebbe aumentare ancora nel caso in cui il campionato venisse associato a un main sponsor, come è stato in passato (non in questa stagione) con alcune principali case di scommesse.

 

DEFINIZIONE DEI DETTAGLI

Il più del lavoro è già stato fatto, ma mancano ancora dei dettagli da non trascurare. In caso di eventuale riforma del campionato, con riduzione di squadre – e ovviamente di partite – la cifra potrebbe variare.

 

TUTTA LA SERIE B SUL PACCHETTO CALCIO

La Serie B sarà tutta su Sky. E ci sarà una novità: nella prossima stagione non verranno distribuiti i pass stagionali (da 99 euro, per intenderci) bensì la Serie B sarà inclusa nel pacchetto Calcio, venendo dunque associata alla Serie A. Chi ha il pacchetto Calcio non dovrà dunque versare alcuna cifra aggiuntiva per vedere il prossimo campionato di Serie B.

Tags: , , ,




Comments are closed.

Back to Top ↑
  • Facebook

  • Sondaggio

    Vicenza-Pro Vercelli 2-0: Vota il migliore delle "Bianche Casacche"

    View Results

    Loading ... Loading ...