Pubblicato il 4 luglio, 2015 08:30 |
by Michele Balossino
Serie B, mercato: le trattative del 3 luglio
TRATTATIVE CALCIOMERCATO SERIE B 3 LUGLIO / VERCELLI – Il terzo giorno della sessione estiva di calciomercato si è aperto con l’annuncio ufficiale dell’acquisto di Filippo Berra da parte della Pro Vercelli, ma altri colpi – e numerose trattative –, non si sono fatti attendere. Pertanto, riepiloghiamo quanto successo nella giornata di ieri.
SERIE B, GLI AFFARI CONCLUSI DEL 3 LUGLIO
Oltre ai movimenti della Pro Vercelli, che come detto ha annunciato Berra e praticamente chiuso per altri due giocatori, il Trapani ha definito l’acquisto di Tulio Bagarini Marotti, difensore brasiliano – ma con passaporto italiano – che nella passata stagione ha vestito la maglia dell’Este, club di Serie D. Il Novara ha prelevato dal San Gallo l’attaccante classe ’90 Roberto Rodriguez, mentre il Perugia ha rinforzato il proprio reparto offensivo con Samuel Di Carmine: il classe ’88 ha firmato un triennale. Doppio colpo in entrata per il Livorno: gli “Amaranto”, infatti, hanno definito gli arrivi in prestito del portiere Matteo Ricci e del centrocampista Andrea Palazzi, provenienti – rispettivamente – da Empoli ed Inter. Infine, è arrivato l’annuncio tanto atteso dai tifosi del Cagliari: Marco Storari, svincolatosi dalla Juventus, si è legato ai Sardi per le prossime due stagioni.
TUTTE LE TRATTATIVE DI GIORNATA
Dopo la partenza di Giovanni Sbrissa, che si è trasferito al Sassuolo, il Vicenza è a caccia di rinforzi per il centrocampo: tra i profili valutati dalla dirigenza veneta, vi è anche quello dell’ex Juventus e Napoli Michele Pazienza, attualmente svincolato dopo l’ultima esperienza al Bologna. Il Cesena, che ha ceduto Luca Valzania all’Atalanta, aspetta di ufficializzare gli arrivi di Kone, Caldara, Varano e Capelli dai Bergamaschi, mentre per la porta bianconera l’obiettivo numero uno è Samir Ujkani, classe ’88, svincolatosi dal Palermo. Terminata l’esperienza allo Spezia, Marko Bakic potrebbe lasciare nuovamente in prestito la Fiorentina, proprietaria del suo cartellino: sulle tracce del centrocampista ci sarebbe il Modena, su suggerimento del nuovo allenatore Hernan Crespo. Come riporta Tuttobari.com, Cristian Galano dovrebbe lasciare i “Galletti” per trasferirsi al Pescara: la formula dovrebbe essere quella del prestito con obbligo di riscatto, mentre per il giocatore sarebbe pronto un contratto triennale. In entrata, invece, il Bari segue con grande interesse Matteo Ardemagni, lo scorso anno al Perugia, che potrebbe arrivare in Puglia in prestito dall’Atalanta. Il Trapani è vicinissimo alla firma di Janis Cavagna, centrocampista classe ’95 dell’Atalanta: il giocatore, come riporta Gianlucadimarzio.com, arriverà in Sicilia in prestito con diritto di riscatto. Capitolo Spezia: i Liguri, che potrebbero salutare il portiere Leandro Chichizola (destinazione Amburgo), per l’attacco stanno pensando di rinnovare il contratto, scaduto lo scorso 30 giugno, di Nené, sul quale, però, c’è da registrare anche l’interesse dell’Avellino; Pietro Iemmello, ex Pro Vercelli, andrà in ritiro con le “Aquile”, dove spera di disputare la prossima stagione di Serie B. Inoltre, per rinforzare la difesa, la dirigenza dello Spezia ha messo nel mirino Claudio Terzi del Palermo. Infine, il Lanciano guarda in casa Hellas Verona per rinforzare la propria squadra: sul taccuino della dirigenza abruzzese sono finiti i nomi del portiere Nicolas e degli attaccanti Ernesto Torregrossa e Michael Rabusic; sviluppi sono attesi nelle prossime ore.