Pubblicato il 14 luglio, 2015 08:30 |
by Michele Balossino
Serie B, i colpi di calciomercato del 13 luglio
TRATTATIVE CALCIOMERCATO SERIE B 13 LUGLIO / VERCELLI – Si è aperta una nuova settimana di calciomercato e, già dalla giornata di lunedì, le società di Serie B non si sono fatte trovare impreparate, ufficializzando diversi acquisti ed imbastendo nuove ed interessanti trattative. Pertanto, facciamo il punto su quanto successo nella giornata di lunedì 13 luglio 2015.
LE UFFICIALITÀ DEL 13 LUGLIO
Dopo aver raggiunto il ritiro del Livorno nella giornata di domenica, ora è arrivata anche l’ufficialità: Arturo Calabresi è un nuovo difensore degli Amaranto; il giocatore, classe ’96, arriva in prestito dalla Roma. Colpo del Novara, che si è assicurato a titolo definitivo Antonio Lukanovic, attaccante classe ’98 svincolatosi dopo il fallimento del Parma. Prestito secco per il terzino sinistro Marco Calderoni, che lascia il Chievo Verona per accasarsi al Latina. Latina che ha annunciato anche il nuovo centravanti: si tratta dell’ex Brescia Daniele Corvia, che ha firmato per le prossime tre stagioni. Il Bari ha preso in prestito con diritto di riscatto dall’Inter il difensore ghanese Isaac Donkor, classe ‘95. Il club nerazzurro, però, ha mantenuto il diritto di controriscatto sul cartellino; inoltre, i Galletti hanno riportato in Puglia Matteo Contini: il difensore torna in prestito dall’Atalanta. Per la difesa, la neopromossa Teramo ha chiuso per Michele Rigione, difensore ventiquattrenne svincolato dopo l’esperienza al Catanzaro. L’Avellino ha ufficializzato Marco Chiosa, in prestito dal Torino con diritto di riscatto. Jean François Gillet lascia il Catania e torna in Belgio, dove giocherà con la maglia del KV Mechelen.
LE ALTRE TRATTATIVE DI GIORNATA
Il Novara sonda il mercato a caccia di un centravanti: i nomi che circolano nelle ultime ore sono quelli di Ernesto Torregrossa, ex Crotone ma di proprietà dell’Hellas Verona, e di Riccardo Maniero, in uscita dal Catania. Il Perugia è pronto a riabbracciare Vittorio Parigini dopo l’ottima stagione dell’anno scorso: gli Umbri hanno già trovato l’accordo per il rinnovo del prestito con il Torino, che sarà formalizzato nelle prossime ore. Il Trapani cerca un portiere: l’obiettivo è Andrea Fulignati del Palermo, ma occhio ad Alessio Cragno, chiuso al Cagliari dall’arrivo di Marco Storari. Il Bari cerca rinforzi in attacco: con Giuseppe De Luca pronto a tornare in prestito dall’Atalanta, potrebbe arrivare anche Mame Thiam dalla Juventus; ma il vero, grande obiettivo dei Galletti è Gianluca Sansone della Sampdoria: novità sono attese nelle prossime 24 ore. Dopo aver definito l’arrivo di Francesco Tavano dall’Empoli, l’Avellino punta a rinforzare anche il centrocampo: il nome nuovo è quello di Vajebah Sakor, centrocampista classe ’96 della Primavera della Juventus. Quasi fatta per Ivan Martic allo Spezia: l’esterno lascerà l’Hellas Verona per approdare in Liguria. Il Perugia, infine, ha chiuso per Matteo Ardemagni dell’Atalanta: nelle prossime ore è atteso l’annuncio.