Pubblicato il 23 gennaio, 2015 23:10 |
by Carlo Felice Balduzzi
Marcolin a Sky: “Oggi mi è piaciuto l’atteggiamento”
CATANIA PRO VERCELLI MARCOLIN / CATANIA – E’ il turno dell’allenatore del Catania Dario Marcolin, che ha commentato così la grande prova dei suoi ai microfoni di Sky in zona mista: “L’atteggiamento iniziale mi ha dato grande soddisfazione, io credevo molto nei miei ragazzi e nella loro voglia di giocare che ho visto già dagli allenamenti. Da sta sera dobbiamo giocare “almeno” così e cercare di migliorare ancora di più. Qui serviva l’entusiasmo, e le facce nuove nello spogliatoio lo hanno portato. Oggi eravamo concentrati, mi è piaciuta anche la gestione della palla soprattutto nel secondo tempo.”
Questa vittoria apre a nuovi scenari e nuovi obiettivi per gli etnei: “Per ora dobbiamo uscire velocemente dalle zone basse della classifica, io sto già pensando al Perugia. Mancano 19 partite e questo è un nuovo inizio, dobbiamo cercare di scalare la classifica.”
A riguardo della partita, il nuovo modulo ha valorizzato le caratteristiche dei singoli: “Oggi la Pro non ha fatto una delle sue migliori partite, ma sicuramente il nostro atteggiamento iniziale li ha colpiti. Ho cercato di miscelare le qualità in campo, Coppola e Mazzotta hanno giocato molto bene, gli automatismi oggi sono arrivati per caratteristiche, poi arriveranno anche per abitudine.”
La formula vincente? “Il pubblico oggi ci ha sostenuti, oggi abbiamo ringraziato i tifosi perché a noi un ambiente che carica dà quella spinta in più che può fare la differenza. Devo ringraziare la società che ha accontentato l’allenatore nelle sue richieste di mercato.“