Massimo Varini e Moreno Longo esultano (Foto Ivan Benedetto)
Pubblicato il 23 maggio, 2017 12:00 |
by Michele Balossino
ESCLUSIVO – Pro Vercelli, Varini: “A Ferrara il punto più alto della stagione”
PRO VERCELLI INTERVISTA ESCLUSIVA MASSIMO VARINI / VERCELLI – A una settimana dal termine del campionato, abbiamo raggiunto il Direttore Sportivo Massimo Varini, con il quale abbiamo ripercorso i momenti chiave nella corsa alla salvezza della Pro Vercelli. Questo il commento in esclusiva del D.S. delle “Bianche Casacche”.
PRO VERCELLI, IL COMMENTO DI MASSIMO VARINI SULLA SALVEZZA
Buongiorno Direttore. A suo avviso, qual è stato il punto più alto della stagione e quale il più difficile? E c’è mai stato un momento in cui ha temuto che la squadra non potesse raggiungere l’obiettivo salvezza?
Nel corso del campionato abbiamo attraversato due momenti difficili. Il primo a Perugia, quando avevamo diciotto punti a tre partite dalla fine del girone d’andata e la situazione era complessa: ma poi abbiamo vinto due partite con Spal e Frosinone e ci siamo rimessi in corsa; e poi chiaramente dopo il Benevento: arrivavamo da quattro sconfitte in cinque partite ed eravamo cascati in zona playout, l’unica volta in tutta la stagione. Tra i punti più alti, invece, metto la partita magnifica con la Spal dell’andata e la trasferta di Cesena dove è iniziata la nostra corsa. Ma se devo scegliere una partita, dico il pareggio di Ferrara contro una squadra che successivamente ha vinto il campionato e che voleva fare festa davanti a 10000 persone: lì abbiamo dimostrato di essere un gruppo molto affiatato, abbiamo tirato fuori tutte le nostre potenzialità. Non ho mai temuto che la squadra potesse non farcela, però dopo la partita con il Benevento ero giù di morale perché i ragazzi esprimevano un buon calcio ma i risultati non arrivavano; forse lì ho pensato per un momento che fosse un’annata sfortunata, ma poi siamo riusciti a centrare il nostro obiettivo.